Titanic: la scena di pessimo gusto che Cameron decise di tagliare (VIDEO)

Titanic, il film campione di incassi di James Cameron, richiese due anni di lavoro prima di finire nelle sale, nel dicembre del 1997. Ma il film che abbiamo visto noi al cinema non comprendeva la scena che troverete nel video qui sotto.

Già perché in fase di post produzione, il regista decise di tagliarla, valutandola poco delicata. La scena, infatti, doveva essere collocata a pochi istanti dalla tragedia: l’impatto tra la nave e il gigantesco iceberg. Protagonista della “battutaccia” di cattivo gusto è Kathy Bates, che nel film interpreta la ricca Margaret “Molly” Brown, uno dei personaggi ispirati ai veri protagonisti della vicenda, nota agli storici come “l’inaffondabile Molly Brown”, dato che insieme ad altre donne, assunse il comando della sesta scialuppa di salvataggio su cui si salvò.

Nella scena tagliata, Molly chiede a un cameriere un po’ di ghiaccio per il suo drink mentre alle sue spalle è possibile vedere dai finestrini del ristorante l’iceberg che sta per fare più di 1.500 vittime.

Impostazioni privacy