The Voice 2019, chi è Micaela Foti: tutto sulla già nota cantante arrivata seconda al Festival di Sanremo

Chi è Micaela Foti
The Voice 2019, chi è Micaela Foti la cantante della squadra di Guè Pequeno. Ecco tutto sulla già nota artista arrivata seconda al Festival di Sanremo

The Voice 2019, chi è Micaela Foti la cantante della squadra di Guè Pequeno. Ecco tutto sulla già nota artista arrivata seconda al Festival di Sanremo.

Continua ancora la ricerca della voce numero uno all’interno di uno dei programmi più seguiti con grande passione, ‘The Voice’. In questa nuova edizione, che vede la straordinaria conduzione di Simona Ventura e la partecipazioni di tre giudici molto speciali come Guè Pequeno, Gigi D’Alessio ed Elettra Lamborghini, tate sono le voi che hanno conquistato il cuore di tutti. L’ultima è quella di Micaela Foti un nome che a molti di voi può non sembrare sconosciuto e, infatti, non lo è. Scopriamo allora tutto quello che c’è da sapere su questa giovane cantante.

Forse ti interessa leggere anche: The Voice 2019, chi è Hindaco: tutto sulla rapper che ha conquistato Gue Pequeno

Chi è Micaela Foti

Micaela Foti è nata Reggio Calabria il 25 maggio del 1993. Il nome può sembrarvi già noto e in effetti Micaela non è nuova al mondo dello spettacolo. La Foti si è già fatta notare per le sue doti canore durante il Festival di Sanremo nell’edizione del 2011. Quell’anno è riuscita ad arrivare seconda nella categoria giovani emergenti con la canzone ‘Fuoco e Cenere’ dedicata al nonno perso da poco. Ma la carriera musicale di Micaela iniziano ben molto prima. A soli undici anni, infatti, la Foti si fa notare per la sua incredibile voce allo Zecchino D’oro, da lì inizia a studiare musica da professionista in Accademia esplorando le diverse sfaccettature musicali e continuerà a partecipare ad altre numerosi manifestazioni e gare. Ma la sua partecipazione in tv non si ferma e, infatti, nel 2009 la ritroviamo nel programma ‘Ti lascio una canzone’ condotto allora da Antonella Clerici. Nel 2012 kekko dei Modà le scrive una canzone ‘Splendida Stupida’ con la quale la Foti inaugura il suo ritorno sulla scena musicale. Nel luglio scorso arriva il suo album ‘3 volte niente’, mentre ora è pronta a vivere la nuova esperienza musicale di Rai 2 con The Voice, facendo parte della squadra dal rapper Guè Pequeno.

Per rimanere sempre aggiornato su Micaela Foti e su tutti gli altri concorrenti del programma The Voice, CLICCA QUI!

Impostazioni privacy