Bianca Guaccero: “Non vivo di gossip, dovrebbe essere la regola”

BIANCA GUACCERO – Bella, brava e seria. Bianca Guaccero è riuscita ad affermarsi solntanto con le proprie forze e soprattutto puntando tutto sulla sua bravura. Niente gossip sulla sua vita privata tanto che in pochi conoscono la sua situazione sentimentale. L’attrice, in effetti, in un’intervista al settimanale Vero ammette di sentirsi un’eccezione nel mondo dello spettacolo, soprattutto oggi che tutti cercano di far carriera con il gossip.

Il problema è questo e mi rattrista: rappresento un’eccezione, quando, al contrario, dovrei essere la regola. Ciò mi fa riflettere sul fatto che la normalità stia scomparendo e che a volte le qualità artistiche non siano indispensabili in questo mestiere, quanto magari altro che non dovrebbe essere nemmeno sponsorizzato”.

Per la prima volta, però, l’attrice si lascia andare a qualche confidenza sulla sua vita privata. E così racconta che la sua storia d’amore col regista Dario Acocella (nella foto insieme all’attrice) va a gonfie vele: “Ne sono molto felice. Mi piacerebbe molto in futuro, anche avere un figlio. Avverrà al momento giusto. Anche se nel nostro Paese non è facile per le donne gestire questo ruolo”.

Infine, la Guaccero che ha fatto la gavetta nelle tv locali della Puglia, ha espresso il suo pensiero sulle donne: “Le donne, in Italia, spesso, non sono supportate dal punto di vista sociale, durante un’esperienza così importante come la maternità. Molte sono costrette addirittura a licenziarsi. Occorrerebbe trovare un equilibrio tra la figura di donna, quella incarnata dalle nostre mamme, tutta dedita alla famiglia, e quella dei giorni d’oggi costretta a inventarsi ogni giorno un difficile equilibrio, un compromesso tra le gioie familiari e le aspirazioni professionali”.

 

Impostazioni privacy