The Voice, vince Elhaida Dani: la voce che arriva dall’Albania

THE VOICE – La prima edizione di The Voice of Italy ha la sua vincitrice che, però, arriva dall’Albania e canta in inglese. Dunque, nessuna voce italiana anche se in finale c’era davvero spazio per tutti i giusti. Dal rock duro come quello di Timothy Cavicchini alla voce dolce e calda di Veronica De Simona fino alla potenza di quella di Silvia Capasso. A spuntarla, però, è stata la concorrente del team di Riccardo Cocciante, Elhaida Dani, albanese, già vincitrice di un talent nel suo Paese che allo scontro finale ha avuto la meglio su Timothy Cavicchini.

Lo show è iniziato con l’omaggio a Little Tony, morto in settimana e Cuore matto intonato dai quattro giudici. Ospiti della serata il fenomeno del momento Psy e i Modà che duettano con i quattro finalisti. Bel momento quello dei duetti tra i concorrenti e i coach. Noemi e Silvia Capasso intonano Sono solo parole. Raffaella Carrà e Veronica De Simone cantano E salutamela per me. Rock allo stato puro quello che regalano Piero Pelù e Timothy Canicchini sulle note del grande successo dei Litfiba El diablo. Infine, duetto strappalacrime tra Riccardo Cocciante ed Elhaida Dani sulle note di Margherita.

I quattro finalisti presentano poi i rispettivi brani inediti. Veronica De Simone canta “Nati liberi“, brano scritto e composto da lei. Un brano intenso ma anche orecchiabile. Promosso. Timothy Cavicchini canta “A fuoco”, un brano dal spound rock che si adatta al timbor della sua voce. Anche lui promosso. Delude le attese, invece, l’inedito di Silvia Capasso,”Luce”. Da lei ci si aspettava qualcosa di più potente. Carino ma non entusiamsante anche l’inedito della vincitrice Elhaida Dani “When love calls your name”.

La prima eliminata della serata è stata la concorrente del team Noemi, Silvia Capasso. Subito dopo a dire addio al sogno di The Voice è stata la cantante del team di Raffaella Carrà, Veronica De Simone. Il duello finale è avvenuto tra Timothy Cavicchini del team Pelù ed Elhaida Dani del team Cocciante che ha trionfato nella prima edizione del talent.

Raidue ha ritrovato così lo show musicale di cui era rimasto orfano dopo il trasloco di X Factor a Sky. Il talent show è già stato riconfermato per la prossima stagione così come i quattro giudici. Grande rivelazione è stato Piero Pelù capace di alternare il suo spirito da rocker e quello di insegnate. Bello, infine, il duetto tra due anime diverse della musica italiana come Piero Pelù e Riccardo Cocciante che, in duetto, si sono esibiti prima sulle note di “Regina di cuori” e poi que quelle di “Cervo a primavera“.

Impostazioni privacy