Linguaggio del corpo: ecco i 12 gesti che usano le donne per flirtare

Più delle parole, il corpo lancia segnali che non tutti sanno e sono in grado di cogliere. Toccare un braccio, mettersi una mano tra i capelli sono alcuni dei segni inequivocabili che il nostro corpo lancia. Essere in grado di capire il linguaggio del corpo può essere utile sia nella sfera professionale che in quella privata. Anche dal punto di vista sentimentale, infatti, esiste un vero e proprio linguaggio del corpo che può evitarci brutte figure o sgradevoli sorprese. Noi di Sologossip vogliamo aiutarvi a capirli.

linguaggio del corpoLINGUAGGIO DEL CORPO: ECCO I GESTI USATI DALLE DONNE PER FLIRTARE

Ecco i 12 gesti che le donne usano di più per flirtare:

1. Leccarsi le labbra: è uno dei gesti più naturali che le persone fanno per esprimere esternamente il piacere che provano nel trovarsi in una determinata situazione.

2. Sorridere timidamente: testa leggermente inclinata e sorriso appena ammiccato. E’ il gesto tipico di chi vuole portare ad un grado superiore una relazione.

3. Esprimere piacere: le sopracciglia si alzano, gli occhi si socchiudono e le labbra si dischiudono per esprimere un breve momento di piacere.

4. Mordicchiarsi il labbro: anche questo gesto esprime piacere ed è simile al gesto che fa il neonato nel mordere il seno materno.

5. Scostare i capelli: scostare o accarezzare i capelli indica che una donna si prende cura del proprio aspetto fisico. Farlo davanti ad un uomo esprime il desiderio di prendersi cura di se stesse per il piacere maschile.

6. Viso in mostra: mettere il viso in mostra indica il senso di gradimento nello stare con una persona.

7. Avvicinare la spalla al viso è uno dei gesti più femminili e comuni che una donna possa fare quando vuole flirtare.

8. Dito in bocca: ha lo stesso significato del mordicchiarsi le labbra ma è più sexy e provocante.

9. Ridere e avvicinarsi: avvicinarsi ad un uomo, ridere ad ogni sua battuta, toccargli il braccio inavvertitamente sono tutti segni della seduzione femminile.

10. Accarezzarsi lentamente indica la voglia che a farlo sia proprio l’uomo seduto al vostro fianco.

11. Giocare con la scarpa viene paragonato al primo gesto dello spogliarsi.

12. Accavallare le gambe esalta la bellezza femminile ed è considerato estremamente sexy.

 

Impostazioni privacy