Emma Marrone: “Non sarò mai in equilibro, ma ho imparato a cadere”

Emma-Adesso“Schiena” è uscito due anni e mezzo fa, ma oggi i fan di Emma Marrone potranno aggiungere un nuovo disco alla loro collezione. Si chiama “Adesso” il nuovo album dell’ex stellina di Amici, in vendita a partire da oggi, venerdì 27 novembre.

Un disco che ha richiesto due anni di lavoro, anche se molte cose e molte canzoni sono uscite proprio di pancia: “Le canzoni che sono sull’album sono quasi tutte la prima versione che ho cantato – ha raccontato Emma a TgCom – Sette di queste sono state addirittura registrate in un giorno solo. Devo fare le cose di pancia, quando rifaccio viene sempre peggio che alla prima take“.

Oggi mi sento una donna che fa la musicista e che ha preso coscienza di se stessa – ha aggiunto – Mi sento ancora nel pieno della gavetta ma sono sicuramente più serena. Come dico in una canzone non sarò mai in equilibrio, non ci so stare. Ma ho imparato a cadere. È fondamentale per rialzarsi e andare avanti (…) Ma non posso pensare di fare a meno di questo mestiere: ho fatto tanti lavori per mantenermi ma sin da piccola ho sognato questo mondo e da grande è diventata una vera malattia. Se non faccio la cantante non so che fare: non ho piani B“.

E poi, a settembre 2016, ci sarà anche un tour: “Ho voluto prendermi il tempo per organizzare uno spettacolo davvero figo. Non sarà un concerto ma uno show sensoriale a 360°. Ho già un po’ di idee visionarie in testa: se vedete in giro uno con i capelli bianchi e lo sguardo preoccupato è il mio promoter“.

Impostazioni privacy