Home Isola dei Famosi Claudia Galanti, duro sfogo contro Arnaud Mimran: “Ha abbandonato me e i...

Claudia Galanti, duro sfogo contro Arnaud Mimran: “Ha abbandonato me e i nostri figli”

CONDIVIDI

Vicina alla partenza per l’Isola dei Famosi, Claudia Galanti si sfoga contro l’ex compagno Arnaud Mimran in una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Corriere. La modella che ha rivelato di partecipare all’Isola per motivi economici, ha svelato dettagli inediti del suo rapporto con il padre dei suoi figli.

claudia galanti-mimranCLAUDIA GALANTI, DURO SFOGO CONTRO ARNAUD MIMRAN

Ho capito che non potevo più far finta di nulla, rimanere in casa a fare la mamma. Ho disperatamente bisogno di lavorare, per mantenere i miei figli. Da ragazzina ho vissuto il dissesto finanziario di mio padre e quando ho iniziato a lavorare ho trascorso momenti di assoluta miseria. Ai miei figli voglio evitare tutto questo, ma ormai ci ho fatto il callo, qualsiasi cosa dica o faccia, vengo attaccata”, dice facendo riferimento ai continui attacchi che riceve sui social.

Il bene di Liam e Tal è la cosa più importante per Claudia Galanti: “A volte, in questi giorni, penso anche che non dovrei lasciarli: e se in mia assenza succedesse qualcosa, come è accaduto per Indila? Però credo che sia tutto scritto, e che le cose dovevano andare così. Indila, poi, era malata, ed è morta per una infezione batterica. Piango spesso, dormo con le gocce. Ma per i miei figli riservo solo il lato più bello: sono comunque dei bambini molto fortunati, e hanno un rapporto bello con il padre”.

Il rapporto con Arnaud Mimran non è mai stato idilliaco: “Litigavamo sempre, non c’era un momento di pace. A un certo punto mi sono detta: voglio essere infelice a vita?”.

Da qui la decisione di sapararsi, seguita dall’arresto di lui per frode fiscale: “Non ci ha più aiutati, non si è preso nessuna responsabilità e io sono andata avanti con le mie forze, ma adesso ho deciso che la gente deve sapere come stanno davvero le cose. Quello che cerco non sono i soldi, ma responsabilità: non si mettono al mondo i figli per poi dimenticarsene […] Non paga né scuole né affitto, ha rinunciato a prendersi ogni responsabilità. E adesso ho deciso di dire a tutti come stanno le cose”.

Sono stata accusata di superficialità per i miei selfie – prosegue il suo sfogo – per aver postato foto in cui ostentavo il mio lusso e la mia bellezza. Dopo le tragedie che mi sono capitate Instagram e Facebook mi hanno aiutata a sentirmi normale, a non precipitare nel nulla. Ho pensato anche di poter dare un messaggio a chi viveva qualcosa di simile a me: si può continuare a vivere, a portare i bambini a scuola, anche a truccarsi. Volevo sentirmi ancora come tutti».

L’Isola dei Famosi è l’occasione per riscattarsi: “Cinque anni fa, quando sono tornata dall’Isola, sono rimasta subito incinta e mi sono trasferita a Parigi. Ho mancato l’onda mediatica che ti travolge quando partecipi a un programma come questo. Stavolta non mi muoverò da nessuna parte e sarò pronta a cogliere al volo le occasioni migliori”.