Arrivano i cani-panda, ed è subito polemica (VIDEO)

Meng Jiang è originaria di Singapore, ma vive da anni a Londra. Insieme a lei vivono tre splendidi cagnoni di razza Chow Chow i cui nomi, tradotti, significano Patata, Mais e Fagiolo.

Meng Jiang e i suoi cani sono diventati famosi in tutto il mondo perché ogni giorno la donna “traveste” i suoi amici a 4 zampe da panda, colorando il loro pelo con una tintura nera e simulando, appunto, il manto di un panda.

Il risultato è a prima vista adorabile e divertente, ma in molti hanno accusato la donna e suo marito di crudeltà nei confronti dei tre animali. I due coniugi si sono difesi, spiegando che all’inizio avevano provato a truccare solo uno dei cani ma gli altri due erano talmente invidiosi (a loro dire) che alla fine si sono lasciati convincere a truccare pure loro.

“Per le strade la gente va pazza di loro quando li vedono: credo che la scorsa settimana almeno 500 persone abbiano fatto loro foto, tanto che stavamo quasi pensando di fare venire la gente a casa nostra a fotografare i cani” spiega la donna, che per 10 anni ha lavorato proprio come estetista per animali e assicura quindi di utilizzare solo tinture che non potrebbero in alcun modo far male ai suoi cani e di applicarle e rimuoverle con estrema cura.

Nonostante le tante rassicurazioni da parte della coppia, a seguito delle numerose segnalazioni è partita nei loro confronti un’indagine formale per maltrattamento dalla autorità veterinaria di Singapore.

Impostazioni privacy