Stefano De Martino: “La separazione da Belen è stata un terremoto”

stefano de martinoIl tema dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show erano i “terremoti dell’anima”. Tra gli ospiti della serata anche Stefano De Martino, che ha parlato del suo personale terremoto, quello vissuto quando lui e Belen hanno deciso di separarsi.

Affrontare il tema del terremoto dell’anima a dicembre è perfetto perché è il mese delle mancanze – ha dichiarato il ballerino – Quest’anno il mio terremoto dell’anima è stato la separazione da mia moglie. Per me l’anima è tua moglie, tuo figlio, una casa, il tuo habitat. Quando viene meno questa casa, ti senti smarrito. Prima ti ritrovi la via della cucina al buio, poi non trovi né la cucina, né il corridoio”.

Naturalmente ci si riprende anche da un dolore simile, ma è un processo che va affrontato passo passo, senza cercare di affrettare le cose: “Poi il dolore per questo fallimento lo metabolizzi, lo chiamano elaborazione del lutto, si passa dalla negazione iniziale in cui si fa finta che non sia successo nulla, fino all’accettazione finale, nel mezzo ci sono altre tappe come la negoziazione e la depressione“.

E in fondo è giusto così. La vita è fatta anche di questo: “I terremoti dell’anima fanno soffrire, ma viva Dio che esistono perché preferisco vivere, soffrire, amare, anziché continuare a esistere apaticamente”.

E poi ora ci sono le feste a cui pensare: “Che regalo chiedo a Babbo Natale? Essendo un padre, in cima alle mie priorità c’è la felicità di mio figlio Santiago quindi chiederei un regalo per lui“.

Impostazioni privacy