Fanno un’eutanasia di coppia per morire insieme mano nella mano

Nic e Trees Elderhorst stavano insieme da 65 anni, e insieme hanno deciso di andarsene. Entrambi 91enni, da qualche tempo soffrivano dei tipici acciacchi dell’età

Nic aveva avuto un ictus cinque anni fa dal quale si era ripreso a fatica, subendo comunque diversi danni. Trees, a sua volta, a inizio anno aveva cominciato a notare i tipici sintomi della demenza senile.

Certo, avrebbero potuto vivere ancora qualche anno, ma uno dei sue se ne sarebbe andato per primo, e l’altro avrebbe dovuto vivere il resto dei suoi giorni con il cuore spezzato. È per questo che Nic e Trees hanno deciso di chiedere l’eutanasia di coppia.

Il loro è stato un lungo percorso fatto di incontri con psicologi specializzati in questo campo che si sono assicurati che la coppia avesse valide ragioni per una scelta tanto drastica, e che entrambi la stessero facendo nel pieno delle loro facoltà mentali.

Una volta appurato che era tutto a posto, il governo olandese ha dato il via libera alla coppia.

E così, dopo essersi scambiati un ultimo, tenero bacio, Nic e Trees se ne sono andati mano nella mano. “Morire insieme è sempre stato il loro desiderio più grande” ha confermato la figlia, commossa.

Impostazioni privacy