Ieri sera, nella casa del Grande Fratello VIP, si parlava di sessualità. Cristiano Malgioglio, in particolare, si diceva ben felice di aver fatto pubblicamente coming out, e raccomandava ai conviventi VIP di frequentare omosessuali in quanto “portatori sani di allegria e felicità“.

Insomma, l’atmosfera era intima e distesa. O almeno lo è stata finché Giulia De Lellis, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, non ha detto la sua sull’argomento.

Si parlava, nello specifico, di adozioni. «Io ho dei ragazzi adottati a distanza, avrei voluto dei figli miei ma sono felice così – ha raccontato Cristiano Malgioglio – Sono favorevole alle adozioni per i gay (…) penso che due genitori gay possano dare anche più amore di una madre, è stupendo».

A questo punto è intervenuta la fidanzata di Andrea Damante con un secco «Secondo me i figli dei gay diventeranno per la maggior parte gay». Giulia è stata immediatamente ripresa dai presenti, e in particolare da Ignazio, Gianluca e Cristiano, ma forse per non scatenare una bufera nella casa, la cosa sembrava essersi chiusa lì. Peccato che la discussione fosse avvenuta in diretta televisiva davanti a migliaia di italiani, che si sono riversati sui social per attaccare la posizioni retrograda e senza fondamento scientifico della De Lellis, che probabilmente dovrà giustificare il suo pensiero pubblicamente.