Le coppie che guardano insieme le serie TV sono più felici

Secondo uno studio condotto su 259 coppie per un anno e mezzo da un team di ricercatori coordinato dalla dottoressa Sarah Gomillion ad Aberdeen (Scozia), le coppie che amano passare le proprie serate o le domeniche pomeriggio accoccolate sul divano con plaid e pop-corn a godersi le serie TV, sono le più felici.

In particolare, secondo lo studio, guardare Netflix e simili l’uno accanto all’altra aiuterebbe a creare un legame intimo e di fiducia che può essere ottenuto anche condividendo una parte della propria cerchia sociale con il partner. È però molto comune che i componenti di una coppia – magari appena nata – non abbiano amici in comune e in generale, durante il giorno, frequentino giri di persone diverse a causa degli impegni lavorativi. Un aspetto che potrebbe rappresentare un problema serio se i partner in questione non riescono a condividere nient’altro sul piano affettivo (sia reale che fittizio).

La passione per una serie tv di qualsiasi tipo potrebbe insomma essere di grande aiuto in questi casi, perché la condivisione delle emozioni che suscita il programma, e il clima di intimità che si crea stando entrambi ad abbuffarsi in pigiama sul divano, secondo questo studio possono rendere una coppia davvero felice e affiatata.

Impostazioni privacy