Massimo Boldi e Christian De Sica: “Ecco perché abbiamo litigato”

Massimo Boldi e Christian De SicaCosa è successo tra Massimo Boldi e Christian De Sica, i maestri del Cinepanettone italiano? A rivelarlo lo stesso Boldi a Domenica Live.

Ospite del programma contenitore domenicale di Barbara D’Urso, Massimo Boldi ha annunciato che tornerà sul grande schermo accanto al suo compagno di decine di cinepanettoni, e ha spiegato i motivi del temporaneo divorzio tra loro.

Massimo Boldi e Christian De Sica: ecco cos’è successo

Perché Massimo Boldi e Christian De Sica hanno smesso non solo di fare film insieme ma persino di frequentarsi, dopo decenni di solida amicizia anche fuori dal set?

A spiegarlo lo stesso Boldi a Domenica Live, che più che dare una vera e propria motivazione ha preferito negare la notizia di un allontanamento da De Sica. «Era tutto concordato tra me e Christian: sono quindici anni che abbiamo giocato» ha ironizzato Boldi.

«Ma posso litigare con Christian io? È stato solamente il periodo di quando son rimasto vedovo, ho avuto un momento difficile della mia vita, volevo capire tante cose e non ho rinnovato il contratto con De Laurentiis, volevo provare a fare il produttore e così ho fatto. Vuoi chiamare Christian in diretta? Chiamalo».

L’attore ha anche ricordato i bei vecchi tempi: «Io e Christian andavamo a prendere le nostre mogli, quando erano giovanissime, al mare e andavamo in macchina. Christian aveva una Rolls vecchissima e andavamo».

Ma se quei tempi non possono tornare, questo non vuol dire che Massimo Boldi e Christian De Sica non possano lavorare di nuovo insieme. E infatti lo stesso Boldi non nega di avere in progetto un nuovo cinepanettone con il collega: «Stiamo cercando di trovare un’idea, non è facile… Mi auguro di tornare a fare un film con Christian. Sarei felicissimo».

Infine, ricordando la moglie Marisa, scomparsa nel 2004, l’attore ha confessato di non averla ancora “lasciata andare”: «Sono passati molti anni, ma è come se fosse ieri. Siamo sempre insieme». Ricordiamo che qualche tempo fa Massimo Boldi dichiarò che il fantasma della moglie vive ancora con lui….

Impostazioni privacy