L’importanza del doposole per l’abbronzatura

Bisogna fare molta attenzione quando ci si espone al sole. Non tutti conoscono i rischi che si corrono con i raggi ultravioletti, ma è veramente necessario che si faccia attenzione quando al mare ci si stende sul lettino per la tintarella. L’abbronzatura desiderata si può trasformare in una scottatura e la pelle potrebbe essere messa a dura prova. Anche nelle ore serali, per le nostre epidermidi è difficile sostenere le ore passate al sole durante il giorno. Dopo una lunga giornata in spiaggia è bene fare una doccia e spalmarsi subito del doposole sulla pelle, in particolar modo sulle parti che abbiamo esposto durante il giorno. Già. Perché sebbene i raggi solari siano in grado di regalarci l’abbronzatura, sono allo stesso tempo responsabili anche dell’impoverimento del mantello idrolipidico. Pertanto, il doposole risulta essere strettamente necessario per assicurare alla pelle la giusta idratazione.

L’importanza del doposole per l’abbronzatura

Ormai ci sono sempre nuovi prodotti tra i doposole per viso e corpo che possono arrivare in vostro aiuto quando ne avete bisogno. Tanti di questi sono a base di antiossidanti che intervengono sul Dna o le membrane cellulari, come la vitamina C, che è anche disarossante, il Q10, il SOD e l’acido lipoico, che evitano la formazione di rughe e macchie. Anche l’acido ialuronico è molto importante, così come il collagene, gli estratti di soia, che idratano e compattano la pelle. Infine, i peptidi d’alghe, che riparano la cute e si prendono cura di quella sensazione di calore che avete dopo esservi esposti al sole.

Oltre alla piacevole sensazione di fresco che vi regalerà il prodotto, avete anche una motivazione in più per spalmarvelo sulla pelle: prolungare l’abbronzatura. Alcuni prodotti doposole, infatti, possono diventare dei veri e propri make-up per il corpo. Alcuni, addirittura, contengono brillantini e perlescenze che illuminano l’abbronzatura, altri rendono la pelle setosa.

Impostazioni privacy