Ecco perché Claudio Marchisio ha detto addio alla Juventus

Claudio Marchisio ha risolto il contratto con la Juventus. Lascerà il club. Il club di cui fa parte da quando aveva più o meno 7 anni. Adesso, di anni ne ha 32 e se la matematica non è un’opinione: sono 25 anni pieni di Juventus. Nel calcio moderno è un qualcosa di pazzesco. Già, adesso che tutti cambiano maglia così facilmente, esiste ancora chi rimane fedele ai colori. E Marchisio l’ha fatto. Il ‘Principino’, così lo chiamano i tifosi, adesso lascerà gli spogliatoi del centro d’allenamento a Vinovo.

Addio improvviso? No…

Se ne parlava da tempo, ormai. Marchisio aveva altri due anni di contratto a 3.5 milioni netti a stagione. Insomma, niente male per un calciatore. Tuttavia, le voci sull’addio si facevano sempre più insistenti. In realtà, la volontà del giocatore è quella di andare via dall’Italia per fare un’esperienza all’estero con la famiglia a cui è molto legato. Si parla infatti di USA o Cina. Molte voci di mercato parlano di un interesse fortissimo da parte del Montreal Impact nella MLS. E’ ancora tutto da vedere.

L’addio su Instagram

“Mille pensieri e mille immagini mi hanno accompagnato per tutta la notte. Non riesco a smettere di guardare questa fotografia e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore. Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre. In una giornata dura come questa, mi aggrappo forte a questo principio. Siete la parte più bella di questa meravigliosa storia, per questo motivo tra qualche giorno ci saluteremo in modo speciale”. Queste le parole di Claudio Marchisio rivolte ai tifosi della Juventus, tifosi che l’hanno sostenuto ed amato fino all’ultimo. Amore corrisposto. Il Principino li ha salutati alla sua maniera, con un lungo post su Instagram in cui traspare tutta l’emozione di chi dice addio ad un pezzo di cuore.

https://www.instagram.com/p/BmkrDAaFS5x/?hl=it&taken-by=marchisiocla8

Il motivo dell’addio

Lo scrive lui stesso nel post che ha pubblicato su Instagram: “Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima”. Parole, queste, che di sicuro faranno venire il magone a tutti i tifosi della Juventus. Probabilmente, Marchisio ha voluto dire addio alla squadra in cui gioca da quando aveva 7 anni perché si è reso conto che il suo contributo, ora come ora, non può essere utile ai fini del gioco. Negli ultimi tempi, il mister Allegri non gli ha concesso molto spazio. L’età che avanza, tutti quei giovani talenti che non vedono l’ora di correre e mettersi in mostra… insomma, Marchisio avrà forse capito che questo era il momento di farsi da parte? Le sue parole sembrano non lasciare molto spazio ai dubbi.

Impostazioni privacy