E’ morto Antonio Pennarella, attore di ‘Un posto al Sole’ e ‘Il clan dei camorristi’

E’ morto a 58 anni l’attore Antonio Pennarella. Personaggio noto che ha lavorato in cinema e televisione. Purtroppo, era malato da tempo ed oggi è arrivata la triste notizia. Le esequie muoveranno dalle ore 11 nella Chiesa di via Porta San Gennaro. Antonio era uno di quelli che in teatro ci ha passato la vita. La sua formazione come attore è cominciata nei primi anni Ottanta presso la Galleria Toledo. In teatro ha lavorato con Laura Angiulli e Carlo Buccirosso.

Un attore che ha scritto pagine di storia del cinema e del teatro italiani

Anche nel cinema ha lasciato la sua impronta. L’abbiamo visto ne “Il sogno della farfalla” di Marco Bellocchio, “I buchi neri” di Pappi Corsicato, “Il verificatore” di Stefano Incerti, “Giro di luna tra terra e mare” di Beppe Gaudino, “Lontano in fondo agli occhi” di Giuseppe Rocca, “Luna rossa” e “La guerra di Mario” di Antonio Capuano, “Noi credevamo” di Mario Martone, “Leoni” di Pietro Parolin, “Sodoma – L’altra faccia di Gomorra” di Vincenzo Pirozzi, “Take Five” di Guido Lombardi, “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, “Pater familias” di Francesco Patierno, “L’uomo spezzato” di Stefano Calvagna, “Noi e la Giulia” di Edoardo Leo e “Nato a Casal di Principe” di Bruno Oliviero.

Poi, arrivò anche il momento delle fiction tv. Fece l’esordio nella miniserie “Una lepre con la faccia di bambina”. Lo ricordiamo anche ne “Il maresciallo Rocca”, “La squadra” e “La nuova squadra”, “Provaci ancora prof”, “Capri”, “Il tredicesimo apostolo”  Tra il 2004 e il 2007, Pennarella ha fatto parte del cast fisso de “La stagione dei delitti”, interpretando il personaggio di Ciro Cuomo. Nel 2008 ha partecipato alla miniserie “Il coraggio di Angela”  nel ruolo di Gegè. Ultimamente, poi, l’avevamo visto in “Un posto al sole” nel ruolo di Nunzio Vintariello. Anche altre serie TV come “Il clan dei camorristi”, “Squadra antimafia”, “Il sindaco pescatore”.

Impostazioni privacy