Meteo Weekend 19-21 ottobre 2018: le previsioni per il fine settimana

previsioni-meteo-weekend-19-21-ottobre-2018
iStock

Meteo weekend 19-21 ottobre: le previsioni e cosa ci aspetta in questo fine settimana.

Ma dove è finito l’autunno? Sono in molti a chiederselo in queste ore in cui, invece di iniziare a battere i denti per il freddo, siamo ancora in maniche corte. L’Italia è spaccata in due tra zone dove fa caldo e altre in cui invece la pioggia sta facendo danni tremendi. La situazione meteo, senza dubbio, è anomala rispetto agli altri anni. Gli effetti dei cambiamenti climatici si stanno facendo sentire sempre di più. Vediamo allora le previsioni meteo per il weekend del 19-20-21 ottobre 2018 che parlano, tra l’altro, di un nuovo aumento dell’alta pressione e del caldo. Vediamo cosa ci si prospetta.

Leggi anche –> Sardegna, crolla il ponte di Capoterra a causa del maltempo: immagini agghiaccianti

Previsioni meteo weekend 19-21 ottobre 2018

Secondo gli esperti, le condizioni meteo per il weekend del 19-20-21 ottobre 2018 vedono un lento e progressivo abbandono della bassa pressione dall’Italia. Già nella giornata di oggi, 18 ottobre, il maltempo sta iniziando ad andare via dal nostro Paese, con residui piovaschi sono sulle Isole Maggiori.

Previsioni meteo venerdì 19 ottobre: caldo e residui piovaschi al sud

Le previsioni meteo per venerdì 19 ottobre parlano così di un aumento delle temperature e il sole che torna a splendere praticamente su tutta Italia. Qualche pioggia solo su Sicilia, Calabria e Sardegna. Le massime, come vi avevamo anticipato, sono al di sopra della norma quasi in tutta Italia con temperature tra 20 e 26 gradi.

Previsioni meteo sabato 20 e domenica 21 ottobre: massime sopra la norma

Per quanto riguarda invece le previsioni per sabato 20 ottobre, si riconferma il sole con temperature in ascesa di alcuni gradi superiori alla norma, soprattutto al nord Italia.  Domenica 21 ottobre le previsioni meteo restano serene, solo qualche leggera pioggia e qualche temperatura in diminuzione potrebbe arrivare sulle regioni adriatiche e meridionali. Niente di grave comunque.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

S.Marvaldi

Impostazioni privacy