Alice Mail, problemi di sicurezza e soluzioni: come risolverli in pochi passaggi

Alice Mail home page
La home page di Alice Mail

Se stai riscontrando problemi di sicurezza con Alice Mail, ecco di seguito alcuni semplici passaggi per risolverli.

Ultimamente, diversi utenti stanno riscontrando problemi con Alice Mail. In tanti lamentano delle problematiche relative all’uso della casella di posta elettronica targata Alice. C’è chi segnala difficoltà nel ricevere messaggi: mail che, quindi, non arrivano a destinazione. Non dev’essere molto simpatica come situazione. Immaginate di stare ad aspettare una mail da qualche ora – considerato sia una cosa urgente – e quest’ultima non arriva. Inoltre, c’è ancora chi segnala quei fastidiosi phishing che si nascondo nelle mail che arrivano alla propria casella di posta elettronica. Col tempo, fastidi del genere possono diventare problemi. Così, in molti utenti si sono riversati sull’ufficio segnalazioni di TIM – Telecom per esporre i propri reclami.

Risolviamo insieme il problema: è più semplice di quanto pensi

E’ tutto sotto controllo. Non si tratta di una situazione in cui c’è in gioco la vita o la morte delle persone, per cui puoi prendere tutto con la massima serenità ed agire nel modo giusto. Seguendo, intanto, questi pochi passaggi che riportiamo di seguito per semplificarti la vita.

Non è sempre così semplice risolvere problemi di questo tipo, soprattutto per chi non usa il pc al meglio. Quelle che proponiamo di seguito sono piccole dritte. Aiuti, consigli e soluzioni a dei problemi che possono presentarsi sul nostro cammino durante la navigazione in Internet.

Problemi con ricezione mail con Alice Mail

Non è così raro che delle persone riscontrino problemi con la ricezione di mail. Talvolta, possono essere messaggi importanti che si aspettano con ansia e, aspettare troppo a lungo, non giova. Non è così improbabile che il vostro indirizzo di posta elettronica sia stato inserito all’interno di una black list. Che cos’è una black list? Una lista di indirizzi e-mail che secondo il vostro fornitore di servizi non rispondono a certi parametri e pertanto vengono messi come in disuso.

Non preoccupatevi: niente di grave. Niente di trascendentale. Dal momento della mail inviata al vostro indirizzo, dovrebbero passare 48 ore per la riattivazione automatica. Un bel problema se il messaggio che si aspetta è urgente.

Nel caso in cui non si dovesse risolvere il problema, potrete comunque contattare il servizio assistenza clienti di Telecom (187) e segnalarlo. In alternativa, si può arrivare ad una soluzione tramite il sito ufficiale di Tim per arrivare ad una soluzione insieme ad un servizio di chat che offre Telecom. Un operatore, infatti, vi risponderà in tempi brevi tramite una chat e proverà insieme a voi a risolvere il problema.

Problemi sicurezza Alice Mail

Capito sempre più spesso di ritrovarsi con la casella di posta elettronica piena di messaggi indesiderati. Tanto spam, tanta pubblicità che non vorremmo assolutamente ricevere. Eppure, quelle mail ci sono. E, nella maggior parte dei casi, questo può essere un problema relativo alla violazione della privacy. Proprio a tal proposito, vogliamo spendere qualche parola proprio sulla sicurezza degli account Alice Mail. Molti utenti, infatti, sono sempre più spaventati dall’azione di hacker che possono intromettersi nella nostra casella di posta elettronica per qualsivoglia motivo. Rubare dati, password importanti, o semplicemente spiare la nostra vita privata.

Alice Mail
Alice Mail, problemi sicurezza casella posta elettronica

Ecco, in questo caso, dobbiamo rimandarvi al sito Internet di Telecom che ha un apposito modello da compilare per segnalare problemi di questo tipo. Nel caso in cui non dovessi trovarlo navigando sul sito, ricordiamo che è possibile contattare l’assistenza clienti Tim, ovvero sempre il solito 187 per chiedere aiuto in tal senso. Dal punto di vista del web, il fornitore di servizi ha messo a disposizione un’intera pagina che mira a risolvere i problemi più comuni degli utenti. La sezione ‘Domande e risposte’ che troverete all’interno di questa pagina conterrà sicuramente uno di questi vostri problemi con Alice Mail. Navigano e seguendo le istruzioni del sito ufficiale avrete sicuramente la risposta alle vostre domande.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

 

Impostazioni privacy