Gianni Sperti: età, carriera e vita privata dell’opinionista di Canale 5

Gianni Sperti
Gianni Sperti: la vita e la carriera del ballerino e opinionista Tv

Età, carriera e vita privata dell’opinionista di Uomini e Donne
Giovanni Sperti, detto Gianni, è uno dei volti più noti e amati della Tv nostrana. Il suo ruolo di opinionista nel dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, ha accresciuto molto la sua notorietà. Fiero ed orgoglioso delle sue origini pugliesi, Gianni Sperti nasce a Manduria il 12 aprile 1973 ma cresce a Pulsano, in provincia di Taranto. Fin da piccolo la sua più grande passione è la danza: inizia nel cimentarsi nel rock acrobatico e a 16 anni inizia a studiare danza moderna e classica. Ed è proprio in qualità di ballerino che riesce a superare un provino a Canale 5, per la trasmissione dei barzellettieri d’Italia, La Sai l’Ultima? Vip. Un bel salto di carriera per il giovane ragazzo pugliese, che da allora ha iniziato una fitta collaborazione con la rete Mediaset in vari programmi sempre di Canale 5: Stelle sull’acqua, Il grande Bluff e una nuova edizione del programma in cui ha debuttato, La sai l’Ultima.

Se vuoi conoscere tutte le curiosità sui tuoi Vip preferiti CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE:–> Gianni Sperti si è laureato: la commovente dedica ai genitori

Gianni Sperti: con Buona Domenica arrivano successo e amore

Il 1996 sarà un anno molto importante per il ballerino che pian piano si stava facendo strada e si stava facendo notare all’interno del corpo di ballo di numerose trasmissioni di Canale 5. E’ proprio il 1996 quando viene eletto a primo ballerino della seguitissima trasmissione Buona Domenica, un ruolo che ha mantenuto fino al 2000. La sua popolarità è aumentata non solo per il ruolo di primo piano che rivestiva nel suddetto programma, ma anche per la sua storia d’amore che ha appassionato il pubblico a casa e i lettori. Proprio a Buona Domenica avrà la possibilità di conoscere e frequentare la presentatrice, Paola Barale, che affiancava Maurizio Costanzo nella conduzione. La loro storia d’amore si è concretizzata in un matrimonio nel 1998. Ma le cose sembrano precipitare rovinosamente nel 2002, anno in cui c’è stata la separazione.

Gianni Sperti: la svolta nella sua carriera dopo la fine del matrimonio con la Barale

Se in amore le cose non andavano per il verso giusto, non si può dire lo stesso per la sua vita professionale, che continua a guadagnare consensi e popolarità. Sempre come primo ballerino continuerà a lavorare per Canale 5 con i programmi: Ballo, amore e fantasia con Iva Zanicchi, L’ultimo Valzer con Claudio Baglioni e Fabio Fazio, fino a Stelle a quattro zampe nel 2000. Il nuovo millennio porta con sé una ventata di novità nella sua vita lavorativa: dal 2000 è parte fissa del cast di opinionisti di Uomini e Donne, in coppia con Tina Cipollari. E sempre in un programma condotto da Maria De Filippi, Amici, lavora in qualità di ballerino dal 2006 al 2009. La sua esperienza televisiva si arricchisce con la partecipazione e la vittoria al reality La Talpa nel 2005, condotto da Paola Perego.

Una lunga e prosperosa carriera quella del ballerino di Canale 5 che, seppur nel ruolo di opinionista, non ha mai smesso di mostrare le sue doti da danzatore professionista.

F. Ciardi

 

Impostazioni privacy