Chi è Alessandro Borghese: la vita privata e il drammatico trascorso

Alessandro Borghese cuoco
Alessandro Borghese chi è: tutto sul cuoco più amato della TV

Alessandro Borghese, chi è veramente il cuoco più simpatico della TV italiana: la vita privata, origini, carriera e… quel drammatico trascorso.
E’ uno dei cuochi più amati dal pubblico italiano. Sì, perché è uno di quei cuochi che quando sta ai fornelli, contemporaneamente sta anche davanti alla telecamera. Insomma, negli ultimi anni è diventato molto famoso. Sarà per l’accento, per quella parlantina piuttosto simpatica. Oppure per il viso che sprizza allegria. Beh, bisogna evidenziare assolutamente che ‘Ale’ – così si fa chiamare – è diventato un personaggio di spicco del panorama televisivo italiano, nella sezione ‘Cucina’. E infatti è proprio il programma ‘Cucina con Ale’ che ha reso famoso Alessandro Borghese nell’ultimo periodo, quando abbiamo assistito ad un vero e proprio exploit della televisione in cucina.

LEGGI ANCHE —> Quelli che il Calcio: l’esilarante imitazione di Alessandro Borghese (VIDEO)

Alessandro Borghese – Origini, carriera, ristoranti e vita privata

Alessandro nasce a San Francisco il 19 novembre 1976 dall’amore tra l’attrice Barbara Bouchet e un famoso impresario napoletano, Luigi Borghese. La famiglia è composta da 4 persone: infatti, c’è anche un fratello più piccolo di nome Massimiliano. Studia alla St. George’s English School di Roma e consegue il diploma presso l’American Overseas School of Rome.

Per conoscere tutto su Alessandro Borghese ed altri vip CLICCA QUI.

Esperienza da brividi sulla Achille Lauro

Poi, prende una decisione drastica: prepara la valigia e si imbarca su una nave da crociera per fare il cuoco. Ci rimarrà per tre anni. Tre anni che non trascorrono proprio tranquilli, perché vengono macchiati da un tragico incidente in cui ha rischiato la vita: nel 1994, infatti, ci fu il naufragio dell’Achille Lauro. La nave si trovava sulle coste del Sud Africa e scoppiò un incredibile incendio: un’esperienza devastante. Alessandro, assieme ad altri mille sventurati, rimase su di un’imbarcazione di fortuna rimediata in mezzo all’Oceano. Poi, finalmente, qualcuno andò a salvarli. Immaginate lo spavento?

La vita privata di Ale

Si è sposato nel 2009 con Wilma Oliverio. Dal loro amore sono nate due splendide bambine: Arizona e Alexandra. Il suo lavoro non è solo in TV, Alessandro Borghese non è solo un simpatico conduttore, ma ha anche un ristorante tutto suo: Alessandro Borghese – il lusso della semplicità. Locale che si trova a Milano, viale Belisario 3Su Instagram ci sono molte foto che scatta mentre è al lavoro. Dei piatti che, solo a guardarli, fanno venire l’acquolina in bocca.

 

 

 

Impostazioni privacy