Meteo, maltempo in arrivo: pioggia e neve in Italia. Ecco dove

Meteo, maltempo in arrivo: pioggia e neve in Italia. Ecco dove
Meteo, maltempo in arrivo: pioggia e neve in Italia. Ecco dove

Maltempo in Italia: da oggi lunedì 25 marzo 2019 ci sarà un cambiamento delle condizioni meteorologiche. Ecco le parti d’Italia che saranno colpite.
Marzo è sempre imprevedibile, e questo lo sanno tutti. Ma gli ultimi giorni di sole e caldo hanno fatto illudere gli italiani: pioggia, neve e freddo erano diventati quasi un lontano ricordo. Purtroppo, il tempo sta cambiando e la Primavera sta per fare un brutto scherzo al nostro paese: l’Italia si prepara ad un cambiamento climatico. Dal polo sta arrivando una fronte d’aria gelida che porterà tanto freddo ed anche la neve. Sono previste anche forti raffiche di vento. Ecco i luoghi d’Italia che saranno maggiormente colpiti dal maltempo.

Leggi anche: Nail art tutorial primavera-estate: fiori colorati con la spugna ; VIDEO

Meteo, maltempo in arrivo: pioggia e neve in Italia. Ecco dove

Sta tornando il freddo in Italia: dopo un avvio di primavera soleggiato e caldo, con temperature che hanno superato i 20 gradi, la situazione sta già cambiando. Secondo il  Meteo, una fronte di aria fredda di origine polare valicherà le Alpi, riversandosi nel Mediterraneo centrale. Anche nella giornata di oggi, lunedì 25 marzo 2019, potrebbero esserci nevicate intorno ai 700-800 metri sulle Alpi, in Trentino Alto Adige e sull’area delle Dolomiti.

Potrebbe interessarti anche: Tutorial trucco primavera di Cliomakeup: colori caldi e colori freddi; VIDEO

La notte e, quindi, a partire da domani, martedì 26 marzo 2019, freddo e maltempo con nevicate anche a quote relativamente basse, non lasceranno scampo agli italiani. Previste anche forti raffiche di vento dai quadranti settentrionali. Da mercoledì precipitazioni e neve si sposteranno al Sud: i monti della Calabria soprattutto, ed altre regioni vicine, saranno vittima di neve.

Per ulteriori news sulle condizioni meteorologiche in Itala e per scoprire quando tornerà il bel tempo, il sole ed il caldo—> CLICCA QUI

Impostazioni privacy