Gomorra 4, chi è Gianni Parisi l’attore che interpreta il boss Gerlando: età, carriera e curiosità

Gomorra 4, chi è Gianni Parisi l'attore che interpreta il boss Gerlando: età, carriera e curiosità
Gomorra 4, chi è Gianni Parisi l’attore che interpreta il boss Gerlando: età, carriera e curiosità

Gomorra 4, chi è Gianni Parisi l’attore che interpreta il boss Gerlando: età, carriera e curiosità.
Ieri sera, venerdì 29 marzo, è andata in onda su Sky Atlantic la prima emozionante puntata della quarta stagione di Gomorra La Serie. In questa nuova stagione ci saranno tante novità, i protagonisti interpreteranno scene emozionanti e ricche di adrenalina e la trama prenderà una piega più ‘imprenditoriale’ come ammesso dallo stesso Roberto Saviano. Uno dei nuovi personaggi che entreranno nella quarta stagione è il boss Don Gerlando Levante, interpretato dall’attore napoletano Gianni Parisi. Questo personaggio ci farà conoscere nei prossimi episodi la potentissima famiglia d’origine di Imma Savastano. Ma conoscevate l’attore che interpreta il boss Gerlando? Per scoprire tutte le curiosità, l’età e sua carriera continuate a leggere questo articolo. Ecco tutto quello che dovete sapere su Gianni Parisi.

LEGGI ANCHE -> Chi è Cristiana Dell’Anna: Patrizia in Gomorra 4, la regina di Secondigliano

Gianni Parisi, ecco chi è l’attore di Gomorra 4: età, carriera e curiosità

Potrebbe interessarti anche–> Gomorra 4, riassunto prima e seconda puntata e come rivederle

Gianni Parisi è nato a San Giorgio a Cremano il 7 novembre 1957. Sin da giovane si appassiona al teatro ed inizia a fare le sue prime esperienze teatrali. Dal 1975 al 1979 infatti fa parte del gruppo teatrale del Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano. Subito dopo, dal 1979 al 1981 recita con la Compagnia di Mario Merola all’interno delle famosissime sceneggiate. Fino al 1989 poi farà parte della compagnia stabile napoletana del teatro Sannazaro. Il teatro però non è l’unica passione e lavoro di Gianni. Durante la sua lunga carriera Parisi fa anche il doppiatore e si dedicherà alla radiofonia. Gianni Parisi è infatti anche produttore di radiodrammi, sceneggiati, soap opere e programmi per la Rai di Napoli. L’attore è apparso negli anni in tantissime fiction televisive di successo come Un posto al sole, la squadra, un medico in famiglia, un ciclone in famiglia, distretto di polizia. Sil grande schermo invece recita in Maccheroni, Malefemmine, Il mare, Sulla mia pelle, il ritorno del Monezza, la seconda volta non si scorda mai e molti altri film di successo. Dal 2018 è entrato poi nel cast di Gomorra 4 la Serie per interpretare Don Gerlando Levante.

Per non perderti nessun aggiornamento su tutti i personaggi e le avventura di Gomorra 4 La Serie, in onda tutti i venerdì sera su Sky Atlantic, allora clicca qui!

Impostazioni privacy