Meteo Pasqua e Pasquetta 2019: che tempo farà nella vacanze?

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta 2019? Tutte le previsioni e cosa ci aspetta nelle vacanze.

meteo-pasqua-pasquetta-2019

Controllare il meteo per le vacanze di Pasqua e Pasquetta 2019 è una sorta di rito che praticamente tutti compiono durante l’anno. Soprattutto per il giorno di Pasquetta perché infatti, di solito, si organizzano delle grigliate in giardino, dei pic nic in campagna, oppure delle passeggiate nella natura e quindi che il meteo sia favorevole è una condizione praticamente imprescindibile per questo 2019.

Leggi anche: Meteo Aprile, clima estivo e gran caldo in arrivo: ecco quando

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2019

A oggi sembra che le condizioni meteo per questi giorni di vacanze pasquali ci stiano graziando.Se vi state chiedendo che tempo farà nel weekend di Pasqua e Pasquetta sappiate che secondo gli esperti di ilmeteo.it ci troviamo davanti al primo vero weekend primaverile, con temperature in aumento. Però la pacchia è destinata a durare poco perché nella giornata di Pasquetta potrebbe anche arrivare qualche nuvola a rovinare la situazione idilliaca e conviviale. Per quanto riguarda quindi domenica 21 aprile vedremo comparire un pochino di nuvole sulle regioni meridionali e su quelle centrali, ma si tratterà di nuvole leggere, senza pioggia. Verso la sera arriveranno nubi anche nel nord ovest e soprattutto nelle aree del Piemonte mentre invece nel resto d’Italia la giornata di sole caldo persisterà. Il giorno di Pasquetta però potrebbero arrivare le piogge.

Meteo Pasquetta 2019: piogge in arrivo?

Anche se per ora non sembra nulla di certo pare che i meteorologi abbiano notato un generale peggioramento delle condizioni climatiche proprio nella giornata di lunedì 22 aprile su tutta la penisola. In quasi tutte le regioni d’Italia ci sarà quindi cielo coperto e probabilmente, soprattutto nelle zone dell’Emilia Romagna e del nord-ovest, entro sera potrebbe piovere rovinando però, si spera, solo l’ultima parte della giornata di vacanza.

Per rimanere sempre aggiornato sulle previsioni meteo, clicca qui

Impostazioni privacy