Disney Plus, servizio streaming: come funziona, prezzo ed uscita

Disney Plus, servizio streaming: come funziona, prezzo ed uscita
Disney Plus, servizio streaming: come funziona, prezzo ed uscita

Quando arriva Disney Plus? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul servizio streaming della Disney, la nuova piattaforma on demand.
Diney Plus
è il servizio di video on-demand ad abbonamento che la società The Walt Disney Company ha deciso di lanciare per regalare a tutto il pubblico amante dei cartoni serata indimenticabili. Uscirà il 12 novembre 2019 negli USA e tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 arriverà in Europa. Questo servizio avrà un catalogo mozzafiato: Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm, National Geographic e 21st Century Fox regaleranno i loro più bei cartoni e film per bimbi ed adulti. Scopriamo qualcosa in più.

Leggi anche: Walt Disney “uccideva” tutte le madri dei cartoni perché…

Disney Plus, servizio streaming: come funziona, prezzo ed uscita

Il nuovo servizio on demand è stato presentato l’11 aprile 2019 durante l’investor day di Disney. La nuova piattaforma Disney sta per esordire nelle tv di tutto il mondo: debutterà nell’autunno 2019 negli USA, in Europa ci sarà da aspettare qualche mese in più. Per l’inizio del 2020 sarà in tutto il mondo, pronto per essere acquistato.

Al momento non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali su come funzionerà lo streaming. Invece è stato lanciato il prezzo dell’abbonamento al servizio: costerà 6,99 dollari al mese, ovvero 6,18 euro. Più conveniente è l’abbonamento annuale che costa 69,99 dollari, ovvero 5,18 euro al mese. Questi sono i prezzi usciti per l’America, ma in Europa devono ancora essere noti: non varierà, in ogni caso, più di tanto. Il CNBC, il CEO di Disney, dichiarò che i prezzi sarebbero stati competitivi con le altre piattaforme. La nuova modalità streaming Disney entrerà in competizione, infatti, con il famosissimo Netflix, amato ed acquistato in tutto il mondo. Inoltre Disney sta lanciando anche un servizio dedicato allo sport: ESPN Plus che costa solo 4,99 dollari al mese. Gira voce che anche la piattaforma Disney potrebbe rientrare nel prezzo.

Nel suo primo anno dal lancio, la piattaforma on demand presenterà 7500 episodi di serie tv concluse ed in onda, oltre che 25 serie originali e 10 film realizzati in esclusiva. Inoltre saranno presenti 400 film in catalogo e 100 usciti al cinema. Le produzioni che saranno realizzate dalla compagnia prendono spunto dai cartoni famosissimi come per esempio Lilli e il vagabondo, Il mago della carta, Stargirl e Togo, Magic camp, La spada nella roccia, Timmy Failure. Queste sono solo alcune anticipazioni che inoltre annunciano la presenza dei più grandi film e cartoni amati da tutta la famiglia, come Monsters e co, High School Musical e tantissime altre produzioni.

Potrebbe interessarti anche: Netflix, utenti in rivolta: introdotta una novità che non piace a tutti

Con l’uscita di Disney+, Netflix cambierà qualcosa? Assolutamente no. Ha dichiarato che non cambierà nulla nel suo catalogo almeno per quanto riguarda i paesi al di fuori degli USA. In America invece, gli utenti di Netflix potranno guardare contenuti Disney fino alla fine del 2019.

Per restare aggiornato sulla nuova piattaforma, sulla sua uscita e sul prezzo ufficiale—> CLICCA QUI

Impostazioni privacy