Chi odia i gay ha tendenze omosessuali: lo attesta la scienza

Chi odia i gay ha tendenze omosessuali: lo attesta la scienza
Chi odia i gay ha tendenze omosessuali: lo attesta la scienza

Lo sapete che chi disprezza i gay nasconde tendenze omosessuali? Ecco cosa dice la scienza.
In un editoriale su Il Fatto Quotidiano, Luciano Casolari, psicoanalista, sostiene una tesi molto interessante. I gay, da molti, vengono considerati “malati” e vengono derisi o bullizzati. Chi prova attrazione da una persona dello stesso sesso soffre nel vedere o sentirsi fuori posto nella società. Per questo motivo lo psicoanalista ha studiato molti casi di persone che disprezzano gli omosessuali: ha raccontato il suo studio e la conclusione a cui è arrivato. Scopriamo meglio.

Leggi anche: Michael Terlizzi gay? Interviene il padre: nega tutto, poi scoppia a piangere

Chi odia i gay ha tendenze omosessuali: lo attesta la scienza

Lo psicoanalista Luciano Casolari ha fatto un lungo studio su alcune persone omofobe che disprezzano i gay, proprio non li accettano. Su Il Fatto Quotidiano, lo psicoanalista ha spiegato il suo studio e la conclusione che ne è uscita.

L’uomo spiega che un giovane laureando, un giorno, gli ha fatto notare che chi è propugnatore delle libertà sessuali e di convivenza hanno famiglie tradizionali, mentre chi le difende, è separato o con cattive nomee. Lo psicoanalista svela che chi divide famiglia tradizionale da naturale ha una percezione parziale della realtà.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Pete Buttigeig, il primo presidente gay negli USA che vuole prendere il posto di Donald Trump

“Chi vuol difendere la famiglia eterosessuale generatrice di figli, denigrando le altre forme di organizzazione sociale e familiare, forse lo fa perchè non ci crede. Se ci credesse veramente non avrebbe la necessità di bollare gli altri come perversi e innaturali, ma si affiderebbe alla forza ed alla bellezza dell’amore di coppia”: è questo il pensiero di Luciano Casolari spiegato nel quotidiano. È stato fatto uno studio nel 2012, pubblicato sulla rivista Live Science, che conferma la tesi. Le persone che negano la propria orientazione sessuale, forse per via di genitori omofobi e autoritari, tendono a guardare gli omosessuali come una minaccia per sé stessi.

Per ulteriori curiosità sugli esperimenti scientifici e per scoprire testimonianze su questi ultimi—> CLICCA QUI

Impostazioni privacy