Giardini Naxos, tragedia in mare: è morto il campione di ciclismo Gimondi

Una tragedia in mare a Giardini Naxos in Sicilia: è morto il campione di ciclismo Felice Gimondi. Il prossimo settembre avrebbe compiuto 77 anni.

Felice Gimondi
Una tragedia ai Giardini di Naxos questo pomeriggio: è morto Felice Gimondi in seguito ad un malore

Questo pomeriggio in mare a Giardini Naxos è morto il famoso ciclista italiano Felice Gimondi. Avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 26 settembre. Mentre faceva un bagno nella spiaggia del distretto di Recanati l’uomo ha avuto un improvviso e tragico malore: è stato inutile ogni tentativo di soccorso da parte di bagnini e medici che sono giunti subito sul posto. Ora sono in corso le indagini da parte della Guardia Costiera in seguito all’accaduto.

https://www.youtube.com/watch?v=Z2PFE8BiU1o&feature=youtu.be

Giardini Naxos, tragedia in mare: è morto il campione di ciclismo Felice Gimondi

Felice Gimondi è stato un ciclista attivo dal ’65 al ’79 e vanta tantissimi trofei e successi: era soprannominato La Fenice. Ha vinto  tre Grandi Giri d’Italia (nel ’67, nel ’69 e nel ’76), il Tour De France nel ’65 e Vuelta a Espana nel ’68. Con la vittoria del tour spagnolo riuscì a vincere Great Lap, un premio che solo sette ciclisti al mondo sono riusciti a conquistare. Dopo essersi ritirato dal ciclismo, ha iniziato una collaborazione con la produzione di biciclette Bianchi.

E’ morto tragicamente questo pomeriggio ai Giardini Naxos, una colonia della Sicilia sulla costa orientale dell’isola tra Catania e Messina. L’ex ciclista era in spiaggia ed un malore improvviso gli è stato fatale. Nulla hanno potuto i medici ed i bagnini giunti subito sul posto: cosa abbia avuto è ancora un punto interrogativo. E’ intervenuta anche la Guardia Costiera di Giardini che ha già avviato gli accertamenti del caso per quanto è accaduto.

  • Per essere sempre aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo dello spettacolo e per non perderti nessun aggiornamento, news e indiscrezione sui VIP e i personaggi del momento più seguiti della TV e dei social, clicca qui!
Impostazioni privacy