Matrimonio A Prima Vista: quando inizia, partecipanti e anticipazioni sulle coppie

Nuova edizione Matrimonio a Prima Vista: data di inizio, coppie, anticipazioni e cosa sapere.

anticipazioni matrimonio prima vista
Matrimonio a Prima Vista

Sta circolando in questi giorni su Real Time la pubblicità di un nuovo programma che terrà attaccati allo schermo i telespettatori. Si tratta di Matrimonio a Prima Vista una quarta edizione di questo programma che porta a sposarsi due persone che non si sono mai viste prima.

Quando inizia Matrimonio a Prima Vista?

Si tratta di un format che è anche un po’ un esperimento sociale e antropologico su Real Time composto da 8 episodi della durata da 60 minuti l’uno che andrà in onda a partire da settembre.

Come funziona Matrimonio A Prima Vista

Il format prende spunto da quello danese originario, adattato poi in America. Alla base c’è un team di esperti psicologi e antropologi che vanno scegliere tra centinaia di persone trovando le due che hanno un match migliore. Dopo aver convissuto per 5 settimane dopo il matrimonio le coppie devono decidere se divorziare o rimanere insieme, ma ciò che conta è che i due però si sposeranno senza mai essersi visti prima. Si troveranno soltanto all’altare per la prima volta.

Coppie Matrimonio A Prima Vista: chi sono e chi le sceglie

Nella prima e nella seconda puntata del programma vedremo la selezione delle coppie, presentare i protagonisti e la fase in cui viene annunciato ad amici e parenti che si sposerà qualcuno che non si conosce. Le puntate successive invece racconteranno il matrimonio, la luna di miele e la convivenza. Soltanto l’ultima puntata, quindi l’ottava, dimostrerà se le coppie nate da questo matrimonio a prima vista si continueranno a amare stare insieme oppure no. Gli esperti che si occuperanno di selezionare i candidati sono:

  • Nada Loffredi sessuologa psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università di Roma
  • Mario Abis sociologo professore universitario direttore del centro ricerche makno & Consulting
  • Fabrizio Quattrini psicologo psicoterapeuta sessuologo presidente dell’Istituto italiano di sessuologia scientifica
  • Gerry Grassi psicologo psicoterapeuta specialista in psicoterapia breve strategica e ipnosi ericksoniana

 

Per ulteriori curiosità sui personaggi famosi del mondo dello spettacolo —>CLICCA QUI

Impostazioni privacy