I Simpson piangono, morto l’ex produttore J. Michael Mendel

I Simpson piangono, morto l’ex produttore J. Michael Mende: in passato era stato uno dei produttori deòlla serie e da sei anni era dietro al progetto di Rick and Morty.

Rick and Morty J. Michael Mendel Simpsons serie tv
Morto J. Michael Mendel, produttore della serie animata di successo Rick and Morty

Morto J. Michael Mendel, un nome che per gli appassionati di serie tv animate è fondamentale.  C’è infatti anche lui dietro a progetti importanti come I Simpson in passato e Rick and Morty nel presente. Lui in realtà li bviveva dietro alle quinte come produttore esecutivo delle serie. Un lavoro che l’aveva anche portato a vincere tre Emmy in carriera tra il 1995 e il 1998, un qaurto lo scorso anno, e ad essere considerato uno dei migliori nel suo campo.

Potrebbe interessarti anche:

I Simpson piangono,  J. Michael Mendel era un genio

J. Michael Mendel è morto all’età di 54 anni, come ha comunicato ufficialmente un membro dello staff di Adult Swim, la tv commerciale per la quale lavorava. Erano loro infatti a realizzare Rick and Morty (in Italia è disponibile su Netflix) dal 2013. Nel ricordarlo, i suoi colleghi che si dicono distrutti per la tragica notizia hanno voluto mettere in risalto “il suo talento e la sua fantastica intelligenza che ci mancheranno molto”. Alle sua spalle quasi trent’anni di esperienza nel settore, da quando nel 1989 aveva cominciato ad unirsi allo staff che stava lavorando per I Simpson.

Proprio con I Simpson, la serie tv culto per diverse generazioni, ha vissuto il suo perido più intenso firmando come produttore oltre 200 episodi. Poi la decisione di cambiare e passare ad Adult Swim. Nel 2013 era nato il progetto di Rick and Morty, una serie liberamente ispirata a ‘Ritorno al futuro’. Qui uno scienziato, Rick, va a vivere a casa della famiglia di sua figlia Beth e ha a che fare anche con il nipote, Morty. Lo spunto per una serie di storie esilaranti e che non guardano in faccia nessuno. Un successo che Mendel non potrà più seguire. E Justin Roiland, co-creatore della serie, l’ha commemorato così: “Sono distrutto. Il mio amico, partner, produttore è passato a miglior vita”.

Per essere sempre sul mondo della TV clicca qui

 

Impostazioni privacy