Chi è la moglie di Emanuele Filiberto di Amici Celebrities?

Clotilde Courau è la moglie di Emanuele Filiberto, concorrente di Amici Celebrities? Sapete chi è? 

moglie-emanuele-filiberto-amici-celebrities

Sta andando in onda da ormai quattro settimane, lo straordinario programma tv di Maria De Filippi, Amici Celebrities. Il reality vede svariati concorrenti VIP darsi battaglia a colpi di canto e ballo per cercare di convincere la giuria e anche il pubblico a casa. Tra i concorrenti di Amici Celebrities, quest’anno troviamo anche il Principe Emanuel Filiberto di Savoia e, piano piano, lo stiamo riscoprendo in modo particolare e nuovo. La curiosità attorno a questo particolare personaggio è cresciuta molto e quindi sono tanti a chiedersi chi sia la moglie di Emanuele Filiberto.

Chi è la moglie di Emanuele Filiberto: tutto su Clotilde Courau

Il nome della moglie di Emanuele Filiberto è Clotilde Courau. Francese, nata nel cuore dell’Alta Senna, è figlia di nobili e trascorre la sua infanzia tra Egitto e Benin per via del lavoro del padre, ingegnere. A 16 anni, decide che il suo futuro sarà nel mondo dello spettacolo, così decide di diventare attrice e si iscrive alla Scuola d’Arte Drammatica a Parigi e alla scuola di Teatro Ecole de la Rue Blanche. Il primo palcoscenico calcato è nel 1989 con la compagnia Francis Huster a teatro e da quel momento la sua carriera inizia a spiccare il volo. L’anno dopo debutta al cinema nel film di Jacques Doillon intitolato Il Piccolo Criminale. Proprio grazie a questa pellicola si aggiudica il premio come miglior attrice femminile al Festiva Internazionale di Berlino. Da quel momento Clotilde è una vero e proprio idolo del cinema francese e continua a dividersi tra teatro e cinema. La vediamo anche nel 2011 insieme a Stefano Accorsi nel film Non Ci posso Credere.

Per quanto riguarda la sua vita privata, come abbiamo detto, è sposata con Emanuele Filiberto di Savoia dal 2003. I due si sono sposati a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. Il loro amore è molto forte oltre che duraturo e coronato dalla nascita di due figlie: Vittoria, nata proprio nel 2003 e Luisa, nata il 16 agosto del 2006.

Per rimanere aggiornato sui tuoi personaggi preferiti, CLICCA QUI

Impostazioni privacy