Chi è Tinì Cansino, l’opinionista di Uomini e Donne: da dove arriva?

Uomini e Donne, Tinì Cansino chi è l’opinionista del programma, da dove arriva e perché è lì.

tini-cansino-chi-è-uomini-donne (1)

La vediamo a Uomini e Donne, nel Trono Over, accanto a Tina Cipollari e Gianni Sperti, ma Tinì Cansino è una persona molto particolare oltre che riservata. In molti si sono chiesti quale fosse il suo ruolo in studio e da un’intervista a FanPage di qualche anno fa abbiamo trovato la risposta. Prima però vediamo meglio chi è e scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata.

Tinì Cansino: da dove viene, biografia e cosa sapere sulla vita privata

Nata in Grecia, precisamente a Volos, Tinì Cansino viene notata da un manger durante una vacanza in Italia quando aveva 19 anni e la fa entrare nel mondo dello spettacolo. La ragazza così arriva in tv come Playgirl anche se il successo lo ottiene nel 1983 quando partecipa allo show dell’epoca, Drive In insieme a Carmen Russo, Lory Del Santo, Eva Grimaldi… Cambiò anche nome, prendendo appunto il nome d’arte di Tinì Cansino ed esordisce nel cinema nel 1984 con Arrapaho di Ciro Ippolito, segue poi la commedia Carabinieri e partecipa a diversi ai film per la televisione come Doppio misto (1985) e Provare per credere (1987). Non mancano anche film erotici. Quando rimane incinta del suo grande amore, Claudio Di Giulio, decide di ritirarsi dalle scene per dedicarsi alla famiglia. Nel 2012 torna in televisione come opinionista di Uomini e Donne, ma perché?

Perché Tinì è arrivata a Uomini e Donne

Grazie ad un’intervista a  FanPage.it abbiamo scoperto che Tinì si è auto-proposta a Maria De Filippi per quel ruolo. Da telespettatrice Tinì è diventata quindi un’opinionista ormai da diversi anni e sostiene che non sarebbe mai tornata in televisione in una collocazione non adatta a lei. Oggi sente che Uomini e Donne, per lei, è una sorta di seduta di terapia ogni volta. 

Impostazioni privacy