Aldo Baglio: età, moglie, dove vive, dove è nato e curiosità

Tutte le curiosità su Aldo Baglio: dove vive, dove è nato, chi è sua moglie, quanti anni ha.

aldo-età-dove-è-nato-moglie (1)

Aldo Baglio è un attore comico facente parte del famosissimo trio comico di Aldo Giovanni e Giacomo. Dopo un momento di separazione in cui i tre si sono dedicati a progetti personali, il 30 gennaio torneranno al cinema con Odio l’Estate, un nuovo film. Ma intanto in tv vengono mandate in onda i loro vecchi capolavori di comicità italiana e ci si chiede cosa sappiamo della vita privata dei tre, in questo caso di Aldo.

Quani anni ha Aldo Baglio e dove è nato

Non ci posso credere. Miiiiii. Sono solo alcune delle frase diventate ormai famose e utilizzate da tutti, che nascono dalle labbra di Aldo Baglio. Classe 1958, Aldo Baglio è nato a Palermo ha portato la sua sicilianità sul palco insieme a Giovanni e Giacomo diventando uno dei personaggi più amati del trio. Si trascerisce a Milano nel 1961, quando ha solo tre anni quindi, anche se viene spesso preso in giro, è milanese anche lui.

La carriera e l’incontro con Aldo e Giacomo

Diplomato alla scuola di mimodramma del Teatro Arsenale di Milano ha iniziato a lavorare nel mondo del cabaret con Giovanni Storti. Fino al 1991 hanno lavorato insieme in coppia, nel duo I Suggestionabili. Ma alla fine entra a lavorare con loro anche Giacomo Poretti, col quale si erano incontrati al teatro del Palmasera Village Resort di Cala Gonone in Sardegna. Nasce così il trio comico, ma il primo nome era Galline Vecchie Fan Buon Brothers.

Chi è la moglie di Aldo Baglio?

Tra le curiosità sappiamo che l’accento siciliano tipico del suo personaggio non è naturale. Il suo accento è milanese essendo arrivato in città quando aveva solo tre anni. Per portarlo così bene sulle scene si è dovuto allenare moltissimo. Sul set ha poi trovato l’amore della sua vita, Silvana Fallisi, con cui ha lavorato spesso anche nei film di Aldo Giovanni e Giacomo. Con lei ha avuto due figli, Caterina e Gaetano, comparsi in Chiedimi Se Sono Felice e nel film Il Cosmo sul Comò.

Il film da solista di Aldo: Scappo a Casa

https://www.instagram.com/p/BuJE_Y4IJ3K/?utm_source=ig_web_copy_link

Nel 2019 è uscito poi il suo film da solista, Scappo a Casa. Qui vediamo per la prima volta Aldo lavorare da solo, senza gli amici. La trama racconta di un uomo che ostenta simboli di lusso e di ricchezza. Il suo massimo impegno è conquistare belle donne. Ma quando finalmente fa un viaggio a Budapest la sua vita sembra cambiare definitivamente.

Impostazioni privacy