Chi è Luisa Raineri, protagonista de La Vita Promessa e moglie del famoso attore

Luisa Raineri: chi è, cosa sapere su di lei, chi è suo marito e cosa sappiamo sulla protagonista de La Vita Promessa.

lucia-ranieri-chi-è-età-marito
Instagram

Da domenica 23 febbraio 2020 la Rai propone in televisione la seconda stagione de La Vita Promessa 2. Sequel dell’omonima serie firmata da Ricky Tognazzi che aveva guadagnato un grande successo nella sua prima messa in onda. Ad interpretare la protagonista Carmela troviamo Luisa Raineri, attrice di teatro, cinema e televisione che è nota anche per essere la moglie di Luca Zingaretti.

Film, serie tv e carriera di Luisa Ranieri

Luisa Ranieri, come abbiamo anticipato è una attrice famosa di cinema, teatro e televisione. Nel 2001 ha debuttato nel film Il Principe e Il Pirata, diretto da Leonardo Pieraccioni e diventa subito molto famosa e poi la ritroviamo nella campagna pubblicitaria della Nestea con il tormentone che tutti ricorderanno “Antò, fa caldo”. Torna poi sul piccolo schermo, ma per una fiction intitolata Maria Goretti, in cui interpreta la madre della santa, Assunta Goretti. Dopo la troviamo anche nella serie La Omicidi, insieme a Massimo Ghini e poi nella miniserie Cefalonia in cui lavora insieme al suo attuale marito. Luca Zingaretti. Nel 2004 però per lei arriva una grande occasione e infatti lavora nell’episodio Il Filo Pericoloso delle Cose diretto da Michelangelo Antonioni e, successivamente la vediamo nel ruolo di Maria Callas. Al cinema ritorna nel 2007 insieme a Vincenzo Salemme nel film Sotto Mentite Spoglie e, nel 2009, torna con la pellicola Gli Amici del Bar Margherita di Pupi Avati. Inizia poi anche a condurre Amore Criminale, sostituendo la Raznovich, fino al 2013 quando passa il testimone a Barbara De Rossi. Nel 2013 arriva sul set insieme al marito, Luca Zingaretti, nel film Maldamore.

Luca Zingaretti, il marito di Luisa

https://www.instagram.com/p/B8whWaWo1qO/?utm_source=ig_web_copy_link

Sulla sua vita privata, come abbiamo detto, sappiamo molte cose. Dal 2005 è infatti legata all’attore Luca Zingaretti con cui ha due figlie. La primogenita, Emma, nasce nel 2011 mentre nel 2015 arriva Bianca. I due si sono sposati con rito civile nel castello di Donnafugata a Ragusa, in Sicilia.

Impostazioni privacy