Coronavirus | Alberto Angela lancia un messaggio: le sue parole sull’emergenza

Coronavirus | Alberto Angela lancia un messaggio su Facebook: ecco le parole dello studioso sull’emergenza che sta mettendo in crisi l’Italia. 

Alberto Angela messaggio Coronavirus
Alberto Angela lancia un messaggio su Facebook per il Coronavirus: ecco le parole dello studioso sull’emergenza

L’emergenza Coronavirus sta mettendo in seria difficoltà l’Italia. Il Governo sta cercando tutte le misure sanitarie possibili per bloccare o quantomeno limitare il contagio del Covid-19. Ieri, ad esempio, si è deciso di chiudere tutte le scuole e gli atenei unversitari in tutto il Paese, oltre che di annullare tutti gli eventi sportivi e gli spettacoli teatrali, così da limitare al minimo gli incontri ravvicinati e le situazioni di affollamento. Insomma, non è un momento facile per l’Italia, che sta cercando di affrontare al meglio un’emergenza alla quale non era preparata. Di questa situazione hanno parlato in tanti, dai medici ai giornalisti, e ne ha parlato anche un importante conduttore televisivo, nonché scrittore e  divulgatore scientifico. Ci riferiamo ad Alberto Angela, che ha fatto diversi interventi nelle ultime settimane sulla questione Coronavirus. Poco fa il giornalista ha lanciato un nuovo messaggio su Facebook: ecco le sue parole.

Coronavirus, ecco il messaggio di Alberto Angela sull’emergenza che sta mettendo in crisi l’Italia

Il Coronavirus sta spaventando e mettendo in crisi l’italia, sia dal punto di vista psicologico che economico. Il nostro Paese sta cercando di affrontare l’emergenza, nella speranza che presto la situazione migliori. Intanto, però, i contagi continuano, così come continuano purtroppo i decessi, soprattutto di soggetti definiti ‘a rischio’, come anziani o persone con patologie pregresse. In questo clima di preoccupazione e paura, lo scrittore e divulgatore scientifico Alberto Angela ha voluto lanciare un messaggio direttamente dalla sua pagina Facebook. Le sue parole sono soprattutto di vicinanza a chi ha dovuto affrontare una perdita a causa del virus e a tutti coloro che lavorano per cercare di limitare i danni.

Alberto Angela messaggio Coronavirus
Alberto Angela, ecco il suo messaggio sul Coronavirus pubblicato su Facebook

“Il mio pensiero va a chi ha perso qualcuno, a chi vive in isolamento, ai vulnerabili e a chi opera con coraggio negli ospedali e nei laboratori”, ha scritto Angela, ringraziando tutti coloro che sono in prima linea per limitare il contagio del virus, con grande forza e sacrificio.

Impostazioni privacy