Morto Max Von Sydow: è stato il Cavaliere del ‘Settimo Sigillo’

È morto Max Von Sydow: l’attore franco svedese aveva 90 anni ed è stato protagonista in molti film di Ingmar Bergman, tra cui “Il Settimo Sigillo”

Il mondo del cinema scosso da una bruttissima notizia: è morto Max Von Sydow, attore franco-svedese classe 1929. L’attore è morto nella sua abitazione in Francia, dove da tempo viveva con la sua seconda moglie. È stata proprio la produttrice francese Catherine Brelet a dare l’annuncio: “È con il cuore spezzato e con infinita tristezza che abbiamo l’estremo dolore di annunciare la scomparsa di Max von Sydow”. I due erano sposati dal 1997.

Morto Max Von Sydown: i suoi film

La morte di Von Sydown ha commosso il mondo del cinema. L’attore franco-svedese è stato protagonista di molti film diretti da Ingmar Bergman: da Il settimo sigillo a Il posto delle fragole, fino a Il volto  e La fontana della vergine. Von Sydow è stato sarcedote archeologo nell’Esorcista, il veggente Corvo con tre occhi nella saga televisiva Trono di Spade e il Cavaliere nel Settimo Sigillo.

Nell’ultimo film citato, è rimasta memorabile la partita a scacchi con la Morte in Il settimo sigillo in cui interpreta un cavaliere di ritorno dalle Crociate. Il film è tornato in sala in versione restaurata nel 2018 in occasione del centenario della nascita di Ingmar Bergman.

Impostazioni privacy