Don Matteo, arriva la splendida notizia: i fan possono gioire

Arriva una splendida notizia sulla serie televisiva “Don Matteo”, i fan possono finalmente gioire: ecco di cosa stiamo parlando

don matteo grande notiziai
Don Matteo, arriva una splendida notizia: i fan possono gioire (Fonte: Facebook)

Don Matteo è una delle serie televisive più amate dagli italiani, prodotta dalla Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. La serie tv viene trasmessa sui canali Rai dal 7 gennaio 2000. I personaggi principali sono interpretati da Terence Hill, Nino Frassica (il commissario Cecchini) e Maria Chiara Giannetta (il capitano Anna). Nel corso degli anni ci sono stati altri attori illustri, come Flavio Insinna e Simone Montedoro. Tra i personaggi ‘secondari’, invece, troviamo Nathalie Guetta, Dario Cassini e tanti altri. Nel corso degli anni, inoltre, ci sono state anche delle guest star, come ad esempio Belen Rodriguez o Rovazzi. La serie televisiva è seguita ogni anno da milioni e milioni di italiani e lo share è sempre altissimo. Il successo ha permesso agli autori di arrivare sino alla dodicesima stagione. I fan, però, vogliono sapere se ci sarà una nuova stagione.

Don Matteo, arriva una splendida notizia

La dodicesima stagione della serie televisiva, andata in onda dal 9 gennaio al 19 marzo, è stata come sempre molto seguita dagli italiani. La concorrenza è stata letteralmente sbaragliata e la Rai si è aggiudicata la prima serata. I telespettatori italiani hanno dimostrato di apprezzare la serie tv con protagonista Terence Hill e sperano di poter assistere alla tredicesima stagione. Fino all’ultima puntata della serie tv, la nuova stagione era solo un miraggio, ma adesso è arrivata la notizia ufficiale. L’attore Maurizio Lastrico, che nella serie televisiva interpreta il PM Marco Nardi, ha annunciato con un post sulla sua pagina Facebook l’arrivo della tredicesima stagione: “Ancora insieme per una nuova avventura! Ora lo possiamo dire. Avete qualche proposta di trama per gli autori? Noi abbiamo già iniziato a fantasticarci su. Ci date una mano?”. L’attore ha chiesto una mano ai telespettatori, i quali sicuramente staranno festeggiando questa bellissima notizia.

La dodicesima stagione è stata la più corta di sempre (solo dieci episodi), ma ha permesso alla serie televisiva di diventare la più longeva nella storia della televisione italiana. La serie tv è stata ambientata per la quarta volta a Spoleto e ogni episodio è stato dedicato alla rielaborazione dei Dieci Comandamenti. L’addio più doloroso è stato quello di Lia Cecchini, compagna di Nino Frassica nella serie televisiva. Sono tornati come guest star, invece, Simone Montedoro, Nadir Caselli e altri attori delle precedenti stagioni.
Quali saranno, invece, le novità della prossima stagione? Il protagonista sarà come sempre Terence Hill, anche se il suo addio pare sia sempre più imminente.

Impostazioni privacy