Povia, un incidente gli ha cambiato la vita: il racconto da brividi

Il cantautore Giuseppe Povia è stato vittima di un incidente che gli ha cambiato la vita: il racconto da brividi a “Vieni da me”

povia incidente racconto
Povia, l’incidente che gli ha cambiato la vita: il racconto (Fonte: Instagram)

Giuseppe Povia è uno dei cantautori più apprezzati ma anche più controverso della musica italiana. Il cantante, vincitore del Festival di Sanremo nel 2006 con il brano “Vorrei avere il becco“, è stato accusato di omofobia per la canzone “Luca era gay“, di disinformazione e di xenofobia. Tutte accuse che ovviamente il cantautore ha rigettato. Tra i brani più belli del cantante milanese ricordiamo “I bambini fanno oh“, presentata fuoricorso al Festival di Sanremo, e “La verità“, classificatasi al decimo posto in classifica durante la manifestazione canora per eccellenza.

Giuseppe Povia, l’incidente che gli ha cambiato la vita

Il cantautore milanese è stato ospite di recente a “Vieni da me“, programma condotto da Caterina Balivo su Rai Uno. Il cantante nel salotto della conduttrice ha raccontato l’episodio che gli ha letteralmente cambiato la vita. All’inizio degli anni Novanta, Giuseppe conduceva una vita fatta di vizi ed eccessi: “L’errore più grande è stato avvicinarmi alle sigarette e poi fare tanto uso di alcol e di tante altre cose”. Il racconto del cantautore poi prosegue raccontando l’episodio che gli ha cambiato la vita: “Nel 1992 ho fatto un incidente stradale insieme al mio migliore amico. Eravamo ubriachi fradici e non solo. Lui ha perso la vita e da lì ho trovato la forza per rimettermi su”. La morte del migliore amico ha spinto Povia a cambiare vita.

https://www.instagram.com/p/B-RxC8ziXxJ/

Il cantautore, tra l’altro, a vent’anni è andato via di casa e a Vieni da me ha raccontato: “Credo di aver deluso i miei genitori quando sono andato via di casa. Oggi, da genitore, capisco che quando un figlio va via è sempre un dolore”. Una gioventù fatta di eccessi, che fortunatamente il cantautore è riuscito a riportare sulla retta via.

Impostazioni privacy