Jovanotti, grave lutto: ‘Ciao genio del ritmo’, il saluto straziante su Instagram

Jovanotti, il grave lutto per il cantautore: il saluto su Instagram è straziante e le sue parole sono davvero da brividi. 

Jovanotti lutto
Grave lutto per Jovanotti: le parole da brividi su Instagram. Fonte Foto: Instagram

Sul suo canale social ufficiale, Jovanotti non perde mai occasione di poter interagire con i suoi numerosi sostenitori. Con più di un milioni di followers, il cantante è solite condividere con loro tutto ciò che gli capita. A partire, quindi, da imperdibili e simpaticissimi video oppure foto che lo ritraggono durante i suoi incredibili tour. Insomma, per Jovanotti il suo canale Instagram può essere visto come un vero e proprio diario personale. È proprio per questo motivo che, pochissime ore fa, non ha potuto fare a meno di condividere con i suoi fan un grave lutto che ha subito. Con un’emozionante fotografia, Lorenzo Cherubini ha voluto fare un saluto più che straziante a Tony Allen, il ‘re’ dell’afrobeat morto all’età di 79 anni. Jovanotti era particolarmente legato al musicista. Lo si deduce chiaramente dalle parole da brividi che il cantante ha voluto dedicargli a corredo di questo scatto fantastico. Vediamo tutto nel minimo dettaglio.

Jovanotti, brutto lutto per il cantante: le parole da brividi su Instagram

Una fotografia davvero emozionante accompagnata dalle parole più che da brividi: è proprio questo il saluto straziante che, pochissime ore fa, Jovanotti ha voluto fare a Tony Allen, il re dell’afrobeat che è venuto a mancare all’età di 79 anni. Insomma, un lutto davvero grave per il cantante. E che, prontamente, ha voluto condividere con il suo tanto amato ed affezionato pubblico social. Come dicevamo precedentemente, Lorenzo Cherubini non ha potuto fare a meno che esprimere tutto il suo dolore per questo lutto. E lo ha fatto con delle parole davvero uniche.

https://www.instagram.com/p/B_oi-mZpzh5/

Con una serie di scatti che lo ritraggono in compagnia di Tony Allen, Jovanotti ha voluto così concedere l’ultimo saluto al ‘genio del ritmo’. ‘Abbiamo suonato insieme, lui è stato fantastico con me’, ricorda il cantautore.

Jovanotti lutto
Fonte Foto: Instagram

Da queste parole riproposte in alto, non soltanto si capisce chiaramente il profondo legame e l’immensa stima che Jovanotti aveva nei confronti di Tony Allen, ma anche quanto il musicista sia stato fondamentale per l’afrobeat.

Chi era Tony Allen?

Tony Allen è nato in Nigeria nel 1940. Dopo aver dato inizio alla sua carriera da batterista nel gruppo Africa 70, si è dedicato alla carriera da solista, affiancandosi ad artisti di un certo calibro. Ma non solo. Dal 2006, infatti, ha fatto parti di diversi band musicali. Tra cui The Good e The Bad and The Queen. Ed, infine, aveva collaborato anche con Jovanotti nel brano ‘Oh vita’.

Impostazioni privacy