Whatsapp aumenta il numero di partecipanti alle videochiamate

Fino a 8 partecipanti alle videochiamate su Whatsapp, l’idea del team dall’app di messaggistica durante la quarantena. 

whatsapp-videochiamate-8-persone
Whatsapp – Instagram

Durante questi giorni di quarantena per il Coronavirus, ci siamo ritrovati spesso a dover sentire i nostri amici solo tramite videochiamate. Siamo diventati esperti di moltissime piattaforme per le conferenze virtuali, ma la comodità di poter usare Whatsapp anche per videochiamare rapidamente è impagabile. Peccato che fino a qualche tempo fa il limite di persone che potevano partecipare a una videochat fosse di quattro. Cosa che in questi giorni di lockdown per il Coronavirus, ha portato molti utenti a cercare soluzioni alternative per videochiamare amici e parenti lontani. Ora però, come riporta WABetaInfo, nell’ultimo aggiornamento di Whatsapp pare che il limite di 4 partecipanti alle videochat sia stato tolto e si possa arrivare fino ad otto persone nella stessa conversazione!

Come fare a videochiamare 8 persone su Whatsapp?

Un’iniziativa forse un po’ tardiva, ma comunque efficace e comoda per poter sentire con un semplice click tutti gli amici o i parenti in un gruppo.Pare che questa novità sia disponibile per chi ha la possibilità di aggiornare alla versione beta Whatsapp. Facebook, l’azienda proprietaria- di Whatsapp aveva già apportato alcune modifiche nell’usabilità della videochiamata se si è in quattro persone nella chat e ha proseguito su questa linea con le migliorie. Come leggiamo su diversi portali specializzati la nuova funzione comunque è disponibile aggiornando la versione beta alla release 2.20.133 per il primo, scaricandola dal Play Store, e 2.20.50.25 da TestFlight per iOS. Chiaro è che se uno dei partecipanti alla vostra chiamata di gruppo non ha l’ultima versione di whatsapp vi verrà chiesto di selezionare le persone da chiamare non dando chiaramente la possibilità di aggiungere la persona senza la versione aggiornata.

https://www.instagram.com/p/B_2Rvj8lQS0/?utm_source=ig_web_copy_link

Per averla a disposizione su tutti i telefonini quindi bisognerà attendere ancora un po’, proprio perché prima questa funzionalità deve essere testata e solo successivamente potrà essere implementata in tutte le versioni di Whatsapp.

Impostazioni privacy