Morte Ezio Bosso, la Rai si ferma: la drastica decisione

Per ricordare Ezio Bosso la Rai ha deciso di mandare in onda uno speciale a lui dedicato: ecco cosa andrà in onda al posto di ‘Un posto al sole’.

ezio bosso rai
La Rai si ferma questa sera per ricordare Ezio Bosso: ecco cosa c’è in programma

Questa mattina, 15 maggio, Ezio Bosso è passato a miglior vita: il pianista e direttore d’orchestra con la sua musica ha incantato il mondo intero. All’età di 48 anni ha lasciato tutti per una malattia neurodegenerativa che da anni lo costringeva a vivere sulla sedia a rotelle. Ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica e dello spettacolo e per questo motivo, la Rai ha deciso di cambiare la sua programmazione per rendere omaggio al grande artista. Ecco il cambio di palinsesto.

Morte Ezio Bosso, la Rai si ferma: la drastica decisione

Il sogno di Ezio Bosso è quello di coniugare il linguaggio televisivo con la cosiddetta “musica alta”: raccontare la musica attraverso le metafore della vita, e raccontare la vita attraverso la musica, metafora per eccellenza. Un dialogo continuo dove tutti sono protagonisti: il Direttore, la sua Orchestra, il pubblico in sala e a casa, i tanti ospiti famosi – provenienti da diverse realtà – che creano un legame ancora più profondo tra la musica d’eccellenza e la prima serata televisiva” si legge sul sito di Rai Play nella descrizione di ‘Che storia è la musica‘, il format guidato da Ezio Bosso andato in onda per la prima volta nel Natale 2019 alle 21.15 su Rai 3. Per rendere omaggio al grande artista, la Rai ha deciso di fermarsi questa sera e di lasciare spazio al suo ricordo. Al posto della fiction ‘Un posto al sole‘ questa sera, 15 maggio, andrà in onda ‘Che storia è la musica‘. Con questo concerto, il maestro Bosso ha avvicinato il pubblico alla musica sinfonica: si svolge al Teatro dell’Unione di Viterbo. Ezio ha regalato tanta arte agli amanti della musica e non solo. Questa sera Rai 3 lo ricorderà con la messa in onda del suo spettacolo.

 

Impostazioni privacy