Morto Sandro Petrone, storico conduttore del TG: aveva 66 anni

È morto Sandro Petrone, storico conduttore del TG e inviato di guerra: l’uomo aveva 66 anni e si è spento a causa di una grave malattia

Ancora una bruttissima notizia: dopo la morte di Ezio Bosso, l’Italia piange anche Sandro Petrone, storico conduttore del TG ed inviato di guerra. L’uomo aveva 66 anni e si è spento a causa di una grave malattia che tre anni fa lo aveva costretto ad andare in pensione. Il Telegiornale gli ha dedicato un tweet: “Addio a Sandro Petrone, una vita trascorsa al Tg2 prima come inviato nei teatri di guerra internazionali poi capo della redazione esteri. Era anche musicista. Aveva dedicato un album alla sua malattia: Solo Fumo. Lo presentò a #Sanremo nel 2018”.

Morto Sandro Petrone, aveva 66 anni

Sandro Petrone si è spento all’età di 66 anni a causa di una malattia che l’aveva costretto ad andare in pensione. L’uomo è stato il conduttore del TG2 dal 1997 al 2002 ed aveva lavorato come inviato di guerra, tra il Medioriente e i Balcani. Il direttore Gennaro Sangiuliano ha ricordato Petrone come un esempio per tutti ed ha sottolineato che la sua scomparsa è una grave perdita per il giornalismo.

L’Usigrai, invece, l’ha ricordato così: “Orgoglioso e appassionato del suo lavoro. Sempre gentile. Pronto a partire. Un professionista che amava la tv, amava la Rai, credeva nel Servizio Pubblico”.

Impostazioni privacy