Elisa, il lungo messaggio social non passa inosservato: fan commossi

Elisa, il lungo messaggio social non passa inosservato: fan commossi dalle sue parole e dalla sua riflessione.

elisa-riflessione-instagram-commovente

“Mi mancate ma siete nei miei pensieri”, inizia così il lungo messaggio di Elisa Toffoli, la cantante di Luce e di tantissimi altri brani di grande successo. La donna ha infatti postato su Instagram una sua bellissima foto, sorridente, con un cielo azzurrissimo alle spalle e un sorriso travolgente. Accanto allo scatto una lunga didascalia, una riflessione che non è passata certo inosservata.

La riflessione di Elisa sui social

Elisa ha spiegato ai fan che sta scrivendo delle canzoni nuove e questa attività la rende felice. Siamo usciti tutti da un periodo complicato e, anche se ora sembra tornare tutto alla normalità, è importante che ognuno di noi abbia imparato qualcosa da questa esperienza, proprio come lei: “Spero di aver imparato qualcosa in più in questo periodo e mi sento più connessa di prima, sento ancora di più l’importanza di fare cose in cui credo fermamente – spiega Elisa che aggiunge -. L’importanza di vivere ogni istante, e di essere presente con me stessa e con la mia famiglia, i miei figli, i miei amici. Sento tutti più vicini…”.

“È stato un dono”

La riflessione della cantante prosegue e spiega ai suoi fan che sentire vicine a sé le persone, tutte, non solo i familiari sia una delle cose che ha imparato in questa quarantena e una cosa che non vuole proprio dimenticare.

https://www.instagram.com/p/CCEtu3npH5k/?utm_source=ig_web_copy_link

“È stato un dono poter vivere l’esperienza di aiutare i miei figli ogni giorno a imparare cose nuove, ora che è finita la scuola tra un tuffo in acqua e un giro sull’altalena non voglio dimenticarmi di continuare a leggere con loro, ascoltare le loro voci, ascoltare i loro pensieri puri”. La Toffoli infatti, come tutti, è stata a casa con al famiglia e ha riscoperto la bellezza di poter stare accanto ai figli. Durante la vita di tutti i giorni, per via del lavoro, siamo tutti lontani. Questo lockdown forzato alla fine potrebbe averci insegnato qualcosa di utile.

A modo tuo, la canzone di Elisa

“Fare quello che ci piace – chiosa poi Elisa – è un grande privilegio, una conquista, è la cosa più bella del mondo.[…] Dobbiamo crescere si, evolverci, prenderci cura dell’ambiente, e contemporaneamente dobbiamo credere nei nostri sogni e continuare a lottare per realizzarli. In maniera folle, a volte, come gli innamorati”. Insomma, Elisa come ogni artista dotato di una sensibilità maggiore di altri, è riuscita a cogliere il meglio da una situazione potenzialmente solo disastrosa. Il lockdown, la distanza, il tempo… sono elementi che hanno caratterizzato tutti i giorni passati e che oggi non dobbiamo dimenticare, ma continuare a vivere e sentire per imparare sempre dal passato.

Impostazioni privacy