Classifica Informazione Online, importante salto in avanti per Web365: i dati di giugno

Classifica Informazione Online, importante salto in avanti per Web365: i dati di giugno riportati dalla rivista PrimaOnline.

iformazione online
Classifica Informazione Online, importante salto in avanti per Web365: i dati di giugno 2020 (Fonte Google)

Ieri, 5 agosto, la rivista specializzata in comunicazione PirmaOnLine ha reso noti i dati Comscore di giugno 2020, relativi alla classifica dell’informazione online, che comprende sia i siti specializzati che le testate. I dati sono stati riportati nel dettaglio da CK12, ecco quali sono stati i principali cambiamenti rispetto ai mesi precedenti.

Classifica Informazione Online, importante salto in avanti per Web365 che sale all’ottavo posto

PrimaOnLine ha pubblicato la classifica Comscore relativa al mese di giugno 2020: su 100 media, solo 22 sono in crescita rispetto a maggio 2020 e ai mesi del lockdown: un solo media è stazionario e 77 sono in calo. Protagonista del balzo in avanti più notevole è Libero Quotidiano, ma è da sottolineare anche il salto in avanti di Web365, il network di cui fa parte anche Sologossip.it, che si piazza all’ottavo posto della classifica. Un aumento di circa il 5%: da 17.224.000 visitatori unici a 18.136.000. Un ottimo risultato per il network, che si trova a soli 739.000 visitatori dal quinto posto, occupato da un colosso come Giallo Zafferano.

Le prime cinque posizioni della classifica di giugno 2020 sono le stesse del mese di maggio: al primo posto c’è Ciaopeople (che comprende Fanpage e Cookist), seguito da Citynews (50 giornali online locali e la testate nazionale Today.it), Evolution Adv (29 siti che si occupano di spettacolo, cucina, economia e femminili), TgCom24 di Mediaset e GialloZafferano. Al sesto e settimo posto troviamo Il Fatto Quotidiano e Quotidiano Net Network. All’ottavo, come anticipato, Web365, ( tra gli altri, il network comprende Sologossip.it, CK12, amoreaquattrozampe.it, Calciomercato.it, Checucino.it, Chedonna.it, Viagginews.it, Universomamma.it, Yeslife.it, Youmovies.it) Chiudono la Top 10 Il Messaggero e Libero Quotidiano.

  • Per la classifica completa e tutti i dati nel dettaglio CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy