Laura Torrisi, la foto al mare su Instagram e le parole emozionanti: “Saper chiedere scusa”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:15

Laura Torrisi scrive un lungo post con un elenco di emozionanti verità e cose da fare nella vita.

laura-torrisi-instagram-cose-da-fare-vita

Laura Torrisi è una donna dalla bellezza senza pari. Ma non solo, dotata di una sensibilità pazzesca l’ex moglie di Leonardo Pieraccioni ultimamente sta facendo letteralmente impazzire il web con le sue foto in vacanza. Molto attiva sui social, soprattutto su Instagram, la Torrisi sta aggiornando i suoi followers in merito alle sue vacanze, ma anche in merito alle sue situazioni private sentimentali. Qualche giorno fa è così comparsa su Instagram una foto bellissima di lei a pelo d’acqua, con lo sguardo concentrato. Accanto allo scatto un lungo elenco di parole e concetti bellissimi.

Cose da fare nella vita secondo Laura Torrisi

Laura Torrisi in qualche modo ha voluto scrivere il suo alfabeto della vita, indicando tutte le cose per lei importantissime. Si comincia con amare e abbracciare i propri figli, per proseguire con concetti ben più profondi come il lasciar andare ciò che ci rallenta, salpare verso l’orizzonte, lasciarsi attraversare dalla vita… L’elenco prosegue poi con molti consigli più basici e suggerimenti per una vita naturale come guardare il sole, leggere i libri, ammirare il mare, concedersi un bicchiere di vino, tornare al proprio colore di capelli, accarezzare un cane…

Quello di Laura Torrisi è così un lungo e profondo elenco di dritte che possono rendere la vita ancora più bella ed interessante, ma soprattutto più vera. Nella routine e nella corsa quotidiana che tutti facciamo verso qualsivoglia obiettivo ecco che questo elenco di “cose da fare” di Laura Torrisi viene utile. Bisogna proteggersi, essere spaventati per essere poi coraggiosi, dare spazio alla vita, perdonare, farsi spazio, andare avanti, riconoscere quando è importante fermarsi, rompere gli schemi, soprattutto quando sono circoli viziosi, capire cosa va bene per noi, saper dire di no, ma saper anche rispettare.

View this post on Instagram

Amare🕉 Abbracciare i propri figli💞 Lasciar andare ciò che ci rallenta🍃🍂 Salpare, come fanno le navi verso l’orizzonte aperto⛵️ Attraversare e lasciarsi attraversare🌈 Affacciarsi alla finestra almeno una volta al giorno e se c’è il sole, ruotare il viso nella sua direzione☀️ Guardarsi allo specchio🎭 Camminare🚶🏻‍♀️ Rifarsi il letto🛏 Leggere due libri al mese📚 Sedere di fronte al mare🌊 Concedersi un bicchiere di vino rosso🍷 Tornare al colore naturale dei capelli 🖤 Tornare (prima di tutto da se stessi)🎈 Bere caffè☕️ Accarezzare un cane🐶 Cedere, quando è necessario🎩 Rialzarsi🦸🏻‍♀️ Avere un sogno✨ Trasformarlo in un progetto🏗 Fissare una data e non procrastinare📅 Essere spaventati 😱 e poi essere coraggiosi🪂 Concedersi di dire: “Non ne posso più”😑 Proteggersi. Proteggere☯️ Dare modo al tempo di fare il tempo⏳ Dare modo alla vita di fare la vita🧿 Avere fede📿 Perdonare i propri genitori🌬 Asciugarsi il sale di una lacrima🤧 Viaggiare🗺 Ricordare📝 Fotografare📸 Condividere una sedia o uno sgabello🪑 Fare posto📦 Farsi spazio🧘🏻‍♀️ Avanzare in ogni caso🔜 Imparare a guardare oltre i muri⛓ Fare l’amore👣 Ridere😂 Ballare💃🏻 Cantare🎙 Rallentare🚦 Non accontentarsi🌌 Ringraziare🙏🏻 Non dormire troppo😴 Pulire gli occhiali🕶 Riconoscere il momento in cui fermarsi🧭 Fermarsi🛑 Prendere un treno🚅 Perdere un treno🛤 Arrivare tardi🕰 Imparare ogni giorno una parola nuova📔 Usare il rossetto rosso💄 Infuriarsi🌋 Rompere gli schemi 🎲 Spezzare i circoli viziosi🔚 Coltivare i circoli virtuosi🔆 Seminare🌱 Perdonare🌟 Mettere le cose in chiaro‼️ Lavorare per un obiettivo 🎯 Regalare gli abiti vecchi 🛍 Prendersi cura di una pianta🌺 Bere di nuovo caffè☕️ Salutare il vicino scontroso🤗 Riconoscere quello che va bene per noi🌹 Riconoscere quello che non va bene per noi✖️ Non pensare che il cuore abbia sempre ragione🧠 Puntare in alto🚀 Scrivere: “Mi manchi”, se ti manca davvero💌 Vincere e perdere in egual misura⚖️ Mangiare😋 Mettere ordine🗂 Non giudicare👩🏻‍⚖️ Parlare🗣 Ascoltare👂🏻 Stare in silenzio🤫 Connettersi♾ Il diritto di dire: “NO” e “Non ho capito”‼️⁉️ Non sentirsi onnipotenti👁‍🗨 Rispettare🏳️‍🌈 Saper chiedere scusa🧩 Accettare☮️ Scegliere🦋 Agire🗝 Non sprecare❤️. #vita

A post shared by Laura Torrisi (@torrisilaura) on

Queste sono alcune delle indicazioni che vengono poi racchiuse sotto l’hashtag “Vita” e, del resto, leggendo questo lungo elenco, un po’ di voglia di cambiare e di metterci in gioco ce l’abbiamo anche noi!