Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto il creatore del famoso cartone animato

Si piange la scomparsa di Joe Ruby il papà di Scooby Doo, insieme a Ken Spears. È morto a 87 anni per cause naturali.

morto-creatore-scoobydoo-lutto-spettacolo (2)
Pixabay

Lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo per la scomparsa di Joe Ruby, co-creatore del famosissimo cartone, fumetto e film Scooby-Doo.

Lui, insieme a Freddie, Velma, Shaggy e Daphne sono stati i personaggi più famosi creati dalla mente del famoso artista che muore serenamente all’età di 87 anni. Insieme a Ken Spears nel 1969 diede vita proprio a questo famoso cartone animato che, originariamente, era stato creato per Hannah e Barbera. Serviva un cartone adatto a tutti e meno violento degli altri. Così arriva il cane Scooby che con i suoi amici adolescenti danno la caccia ai cattivi.

Joe Ruby: come è morto e le parole del nipote

Tutti, anche se magari non siamo appassionatissimi, avremo visto almeno un episodio del cartone animato Scooby-Doo. Lui e la sua gang hanno il compito di risolvere misteri, scovare fantasmi e soprattutto superare le loro paure. Già perché proprio Scooby, insieme a Shaggy spesso si ritrovano a fuggire l’uno in braccio all’altro letteralmente bianchi dalla paura.

Ecco allora che il mondo dell’animazione piange il co-creatore di Scooby-Doo Joe Ruby morto a 87 anni per cause naturali nella sua villa a Westlake Village in California. A confermare la scomparsa del papà del cartoon è stato il nipote, Benjamin Ruby che ne ha confermato la scomparsa. Proprio il giovane nipote ha raccontato alla stampa che il nonno non aveva mai perso la passione e l’amore per la televisione e non ha mai smesso di scrivere e creare, anche negli ultimi giorni della sua vita.

https://www.instagram.com/p/CEPN2z8HQK1/?utm_source=ig_web_copy_link

I messaggi di cordoglio per il creatore di Scooby-Doo

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati per onorare la sua scomparsa e una vita ricca di successo. Lo stesso presidente della Warner Bros Animation, Sam Register ha spiegato che Scooby Doo è stata la compagnia storica della sua infanzia e ha reso il sabato mattina speciale per moltissimi bambini.

“È sicuramente stato uno dei creatori più prolifici ed è riuscito a regalarci o alcuni dei personaggi più apprezzati dell’animazione ed è stata un’emozione ospitarlo nel nostro studio. Scooby-Doo è stato un amato compagno sugli schermi per più di 50 anni”.

https://www.instagram.com/p/CEaPRmuppMh/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy