Morto Sean Connery, aveva 90 anni: è stato il leggendario 007

Si è spento all’età di 90 anni l’attore scozzese Sean Connery: da tutti è conosciuto per aver interpretato il ruolo di James Bond in 007

sean connery morto
Morto Sean Connery, aveva 90 anni: è stato l’attore di 007 (Fonte: Pixabay)

Una notizia terribile sconvolge il mondo dello spettacolo e in particolare del cinema. È morto Sean Connery, celebre attore hollywoodiano. La notizia è stata diffusa dalla BBC ed ha recato un gran dolore nei fan del famoso artista. Da tutti era conosciuto per aver interpretato il personaggio di James Bond in 007, ma la carriera del celebre attore vanta altri numerosi film e soprattutto tantissimi riconoscimenti.

Morto Sean Connery, è stato l’attore di 007

È morto all’età di 90 anni Sean Connery, celebre attore e produttore cinematografico britannico. L’uomo, nato ad Edimburgo il 25 agosto del 1930, si è spento proprio oggi e la notizia è stata diffusa dalla BBC. Connery, nel corso della sua carriera, ha vinto un prestigioso Premio Oscar, ma anche tre Golden Globe e due Premi BAFTA. L’artista ha raggiunto il successo grazie al personaggio di James Bond, celebre agente segreto protagonista nella saga 00. Connery è stato il primo interprete cinematografico di Bond e la sua interpretazione è riconosciuta dalla quasi unanimità della critica e del pubblico come la migliore in assoluto. Connery, però, non è solo James Bond: nel corso della sua carriera ha lavorato anche con registi del calibro di Alfred Hitchcock e Sidney Lumet. In seguito ha preso parte a film d’avventura tra cui “Caccia a Ottobre Rosso“, “Highlander – L’ultimo immortale” e  soprattutto “Il nome della rosa“, con il quale vince il BAFTA al miglior attore protagonista. L’attore è noto anche per l’interpretazione dell’incorruttibile poliziotto irlandese Jimmy Malone in “The Untouchables – Gli intoccabili“, che gli è valso la vittoria dell’Oscar come miglior attore non protagonista e un Golden Globe per il miglior attore non protagonista. L’artista si è ritirato dalle scene nel 2003, dopo aver interpretato Allan Quatermain in “La leggenda degli uomini straordinari“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sean Connery on the set of “From Russia With Love”, 1963. 🧡✨

Un post condiviso da SEAN CONNERY ♡ (@seanconnerydaily) in data:

Sean Connery è da tutti riconosciuto come uno dei migliori attori e produttori cinematografici mai esistiti. La sua morte reca gran dolore ai cosiddetti cinefili, ovvero agli amanti del cinema. Il celebre artista se ne va dopo aver vissuto a piena la propria vita, dopo essersi tolto moltissime soddisfazioni, tra i quali quella di aver vinto un prestigioso Premio Oscar.

Impostazioni privacy