È morto Andrea Merloni, trovato senza vita nella sua casa a Milano

È morto Andrea Merloni,  trovato senza vita nella sua casa a Milano dalla collaboratrice domestica.

morto andrea merloni
È morto Andrea Merloni a 53 anni,  trovato senza vita nella sua casa a Milano dalla collaboratrice domestica. (Fonte Pixabay)

Andrea Merloni è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Milano. Il corpo senza vita dell’ex presidente di Indesit Company, figlio del patriarca Vittorio e nipote di Aristide, è stato ritrovato dalla collaboratrice domestica, nella mattina di ieri, lunedì 9 novembre. Non vi sono conferme sulla causa del decesso, ma l’ipotesi più probabile è che l’imprenditore 53 enne sarebbe stato colto da un malore, probabilmente un infarto.

È morto Andrea Merloni a 53 anni: a trovarlo senza vita la sua collaboratrice domestica

L’imprenditore Andrea Merloni si è spento nella giornata di ieri, all’età di 53 anni. La notizia, diffusasi ieri in tarda serata, è stata confermata da fonti vicine alla famiglia. A trovare il corpo senza vita dell’ex presidente di Indesit Company è stata la collaboratrice domestica, nella sua casa di Milano. È stata lei a lanciare subito l’allarme, ma quando i soccorritori sono giunti sul posto, l’uomo era già morto. Secondo le prime indiscrezioni, l’imprenditore sarebbe stato colpito da un malore, probabilmente di natura cardiaca, ma non vi sono, al momento, conferme ufficiali.

Originario di Fabriano, l’imprenditore è stato presidente di Indesit e di Benelli Moto. Di Indesit Company, Andrea è stato l’ultimo presidente della famiglia Merloni, dal 2010, prima della cessione dell’azienda al gruppo americano Whirlpool, nell’ottobre del 2014. Guidò Benelli azienda a poco più di 30 anni, dal 1996 al 2004, rilanciando il marchio con una serie di modelli di gran successo, come Tornado e TNT. È stato inoltre presidente dell’Istituto di formazione manageriale Adriano Olivetti di Ancona e della holding Fineldo, cassaforte di famiglia. Andrea era uno dei quattro figli di Vittorio Merloni: oltre a lui, il gemello Aristide, Antonella e Maria Paola.

  • Per restare sempre aggiornato, seguici anche sul nostro canale ufficiale di Instagram —–> CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy