Mediaset, chiude il programma: ascolti troppo bassi

Brutta notizia per i telespettatori italiani, decisione a sorpresa di Mediaset: il programma chiude per ascolti troppo bassi

mediaset chiude programma
Mediaset, decisione a sorpresa: chiude programma (Fonte: Facebook)

Decisione a sorpresa di Mediaset, che decide di chiudere il programma. Gli ascolti erano troppo bassi e la rete del Biscione è stata costretta a prendere una decisione forzata. La trasmissione è stata chiusa a due puntate dalla fine. Delusione per i telespettatori che si erano affezionati al programma e al conduttore.

Mediaset, decisione a sorpresa: chiude il programma

La rete del Biscione costretta a prendere una decisione a sorpresa. Il programma condotto da Cesare Bocci, Viaggio nella grande bellezza, chiude a due puntate dalla fine. A motivare la decisione di Mediaset sono gli ascolti troppo bassi del programma. Le prime tre puntate della seconda stagione, iniziata lo scorso 29 dicembre, non hanno convinto i telespettatori italiani e i vertici della rete del Biscione. La media si aggira attorno ad un milione e otto di telespettatori, pari ad uno share dell’8.8%, cifre troppo basse per la rete ammiraglia di Mediaset. La rete del Biscione è stata costretta a staccare in anticipo la spina di Viaggio nella Grande Bellezza. E pensare che, almeno inizialmente, il prodotto aveva convinto la rete, dopo gli oltre due milioni di telespettatori delle prime puntate pari ad uno share del 12%. I dati avevano illuso Mediaset di aver trovato un prodotto a sfondo culturale in grado di proporsi come valido avversario ai programmi di Alberto Angela su Rai Uno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Bocci (@cesarebocci)

L’esperienza di “Viaggio nella grande bellezza” di Cesare Bocci si chiude dopo aver raccontato Firenze e Milano, Leonardo Da Vinci e il Rinascimento, la Gioconda, il Battistero, Piazza della Signoria, il Duomo e il Museo dell’Opera e tante altre bellezze italiane. L’ultima puntata del programma in onda su Canale 5 andrà in onda questa sera, martedì 19 gennaio. Nell’episodio in onda stasera vedremo l’attore e conduttore televisivo a Palazzo Vecchio raccontare i segreti legati all’opera di Leonardo e dei suoi contemporanei. A Milano, invece, visiterà il Cenacolo, la Biblioteca Ambrosiana, dove è custodito il prezioso Codice Atlantico, il Castello Sforzesco e il Museo della Scienza e della Tecnica. Le puntate cancellate dalla rete del Biscione avrebbero invece raccontato il fascino e le bellezze di Torino. Non è detto, però, che le puntate siano riproposte in seguito oppure che siano pubblicate su Mediaset Play. In questo modo sarebbero accontentati i telespettatori che hanno seguito tutte le puntate del programma di Cesare Bocci.

Impostazioni privacy