“Il segreto della vita…”: Alfonso Signorini, cosa gli ha insegnato la malattia diversi anni fa

Alfonso Signorini è un personaggio amato, ma dietro un’apparente serenità, c’è un uomo con un vissuto afflitto da una terribile malattia.

Forse non tutti sanno che il vissuto di Alfonso Signorini non è stato così facile come sembra. Personaggio televisivo amato, specialmente per la conduzione del Grande Fratello Vip, non è solo un presentatore tv. Giornalista e Direttore del settimanale di Gossip con la G maiuscola, il giornale Chi, ma non solo. E’ stato anche un insegnante! Dietro un vissuto così complesso, oltre al lavoro, si nascondono retroscena di vita privati che preoccupano il pubblico che lo segue da sempre. La malattia che lo ha colpito gli ha stravolto la vita.

Alfonso Signorini confessione malattia
Alfonso Signorini cosa gli ha insegnato la malattia (Credits: @alfonsosignorinireal)- Sologossip.it7

L’aspetto che più stupisce è proprio che Alfonso Signorini è davvero abile a scovare i segreti dei suoi incorreggibili “vipponi”, ma è altrettanto bravo a nascondere i propri. Sapere aspetti ed eventi della sua vita privata non è affatto facile, ammenoché non sia lui a riferire gli avvenimenti che lo riguardano. Non tutti sanno della malattia che ha rivoluzionato la sua vita, facendolo crollare. Ecco di cosa si tratta e come ha reagito.

Alfonso Signorini e le nuove consapevolezze

La carriera del conduttore del GF Vip è ricca di successi. Inizia la gavetta da giornalista, la quale dura molto poco, per poi approdare nella Redazione di Panorama, e poi passare a TV Sorrisi e Canzoni e nel 2006 alla direzione di Chi. La radio è diventata una fonte di intrattenimento e comunicazione che gli ha permesso di entrare in contatto con il pubblico, ma è stata senza dubbio la sua presenza da opinionista a renderlo ancora più famoso. Infatti, proprio al fianco della sua amica e collega Ilary Blasi che il pubblico ha imparato ad amarlo.

Sagace, perspicace, intelligente e pungente, è un personaggio unico nel suo genere. Alfonso Signorini ama il suo lavoro, ma è stato proprio dopo una delle sue giornate più intense che ha scoperto la malattia.

Alfonso Signorini parla della malattia
Alfonso Signorini rivela retroscena (Credits: @alfonsosignorinireal)- Sologossip.it

Confessa queste sue parole alla collega e amica, Silvia Toffanin durante l’ultima intervista a Verissimo, format di Canale 5 che approfondisce la vita dei personaggi famosi. Dimostra che ciò che conta non è sapere tutto della vita, ma sapersi godere ogni singolo istante.

<<Dirigevo due giornali, facevo radio tutti i giorni, conducevo più di un programma in tv. Poi una sera la malattia mi è piombata addosso all’improvviso e oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel ‘per sempre’, ma credere nel ‘per ora>>.

Certo di questa filosofia di vita, la porta avanti con coraggio, aderendo pienamente ad una realtà da lui disegnata con scelte assunte con consapevolezza.

Impostazioni privacy