Lino Banfi, spunta il retroscena impensabile su Un medico in famiglia: ecco cosa faceva sempre dietro le quinte

Lino Banfi è tornato a parlare, rivelando un retroscena su Un Medico In Famiglia: cosa faceva l’attore pugliese dietro le quinte.

La televisione italiana è tornata ad abbracciare uno dei comici più amati di sempre come Lino Banfi. L’attore infatti è uno dei grandi protagonisti di questa edizione di Ballando con le Stelle. In questi giorni infatti l’attore ha deciso si rivelare dei dettagli per quanto riguarda la sua lunga esperienza ad Un Medico In Famiglia.

Lino Banfi rivelazione
Le rivelazioni di Lino Banfi sulla serie cult dei primi anni 2000 – ANSA FOTO Sologossip.it

Tra i grandi protagonisti di questa stagione di Ballando Con Le Stelle troviamo sicuramente Lino Banfi, che ha deciso però di ritirarsi dalla competizione nel corso della puntata di sabato 11 novembre, annunciando la decisione in diretta dopo una delle sue esibizioni. In quell’occasione l’attore comico aveva rivelato di star andando avanti con tre antibiotici al giorno e di avere sei punti in bocca visto che gli hanno tolto due denti. Adesso però Banfi è tornato a parlare ai microfoni.

La grande occasione è stata proprio il 25esimo anniversario di “Un Medico in Famiglia”, una delle serie cult della televisione italiana. Infatti la serie debutto sulle reti rai nell’ormai lontano 1998 e vedeva il protagonista Lele Martini (Giulio Scarpati) affiancare proprio Nonno Libero (Lino Banfi). Proprio l’attore barese ha quindi voluto rivelare al grande pubblico cosa faceva dietro le quinte della sitcom, con le sue parole che hanno sorpreso tutti.

Lino Banfi, l’impensabile retroscena: succedeva durante Un Medico in Famiglia

Ad oggi Lino Banfi è considerato come il “nonno più famoso d’Italia” ed è tornato alla ribalta con la sua partecipazione a Ballando Con le Stelle alla veneranda età di 87 anni. Durante quest’esperienza ha avuto modo di rivelare dei dettagli non solo sulla sua decisione del partecipare al dance show, ma anche sulla sua esperienza ad Un Medico In Famiglia che ha compiuto 25 anni.

Lino Banfi rivelazione
Cosa faceva Lino Banfi nel dietro le quinte di Un Medico In Famiglia ANSA FOTO Sologossip.it

Parlando di Ballando, Banfi dice di essere stato convinto dalla moglie che oramai è nell’aldilà, rivelando inoltre un particolare curioso: “Ha cominciato a muoversi come un grande impresario, parla con il Padreterno, parla con Totò. Mi ha mandato a dire che non ho molto tempo, e allora mi sono ‘incazzato’ e ho detto di sì a Milly” “.

Tornando invece ad Un Medico In Famiglia, Lino Banfi era solito far vedere il vassoietto da lui richiesto con risicate pietanze. Un giorno mentre Scarpati mangiava, proprio Banfi è entrato nel suo camerino da un ingresso secondario, in compagnia di un vassoio gigante con ogni sorta di prelibatezze. Evidentemente Lino, ancora una volta, aveva deciso di strappare la sua dieta gustandosi un ottimo pranzo di nascosto dai suoi cari.

Impostazioni privacy