Tutto pronto per la nuova edizione de La Pupa e il secchione: data, cast, conduttore, tutto quello che c’è da sapere

La Pupa e il secchione è prossimo a debuttare. Il noto format tornerà alle origini: data, cast e conduttore, tutto quello che c’è da sapere.

Dopo due anni di pausa e un’ultima edizione deludente La Pupa e il secchione tornerà in onda la prossima Primavera. In occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset Piersilvio Berlusconi ha confermato la nuova stagione del programma che a quanto pare sarà rivoluzionato sotto alcuni aspetti, pur ispirandosi alle sue origini. Oggi emergono nuovi dettagli in merito al cast e alla scelta del conduttore, dettagli che delineano un’edizione rinnovata de La Pupa e Il secchione, ma anche ispirata alle origini

La Pupa e il secchione ritorna in tv
La Pupa e il secchione ritorna in Tv (Credit: Mediaset Infinity) Sologossip.it

Alla conduzione ci sarà una coppia che già in passato ha lavorato insieme, che conosce bene il format e che probabilmente riuscirà a portarlo ai fasti d’un tempo. Loro sono Enrico Papi e Paola Barale. Quest’ultima si occuperà delle registrazioni esterne, racconterà il vissuto dei concorrenti, mentre Papi dirigerà la puntata in studio. Sono confermati sia la presenza di pupe e pupi e ovviamente di secchione e secchioni. Il meccanismo del gioco sarà quello delle prime edizioni e metterà a confronto le varie coppie.

La Pupa e il secchione, quando va in onda

Per quanto riguarda i concorrenti sembra che le selezioni siano in corso, anche se secondo alcuni rumors saranno presenti volti provenienti dal Grande Fratello ma anche da Ciao Darwin. Nonostante non ci siano conferme ufficiale, in rete ma non solo, circolano già due nomi accreditati che hanno partecipato al reality di Cinecittà lo scorso anno. Due secchioni sarebbe in pole position per presenziare al programma: Nikita Pelizon, vincitrice della scorsa edizione del Grande Fratello e Edoardo Donnamaria. Nonostante il debutto come cantante l’ex volto di Forum avrebbe accettato di partecipare alla nuova stagione de La Pupa e il secchione.

Enrico Papi ritorna con la Pupa e il Secchione
Enrico Papi sarà alla conduzione della nuova stagione de ‘La Pupa e il Secchione’ ANSA FOTO Sologossip.it

La nuova edizione de La Pupa e il secchione punta ad ottenere dati d’ascolto rilevanti. Il format inizialmente ha riscosso successo poi i vari cambiamenti adottati nel corso degli anni hanno portato un calo d’ascolti. L’edizione condotta da Barbara D’Urso è stata tra le più deludenti, ma evidentemente la dirigenza Mediaset è convinta che Enrico Papi possa ridare al programma quell’allure di leggerezza e divertimento.

Lavori in corso anche per la scelta della giuria, in lista ci sarebbero tre vip d’eccellenza: Aldo Montano, la giornalista Candida Morvillo e Paola Barale che avrà nel format un doppio ruolo. La Pupa e il secchione dovrebbe andare in onda dalla seconda metà di marzo, ma per il momento non ci sono annunci ufficiali, in merito.

Impostazioni privacy